Calcio a 5 Maschile

BUON PUNTO DEL TARANTO CALCIO A 5

22.12.2014 16:49

https://www.buonocuntosrl.it/

CONTRO LOCOROTONDO ARRIVA UN PARI IN RIMONTA E IN EXTREMIS

 

TABELLINO

FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO - TARANTO  C5 4-4

Marcatori: 3', 4', 7' Curri (L), 24' Cianciaruso (T), 45' Cordola (T), 54' Rambaldi (T), 61' Palmisano G.(L), 63' L'Ingesso (T)

FOOTBALL FIVE LOCOROTONDO: Pulli,  Palmisano D., Gianfrate, Giacovazzo, Fornaro, Curri, Neglia, Palmisano G., Morricella, Pedro Gomes, Romanazzo, Palmisano M. All. Basile V.
TARANTO C5: Reale, Guarino, Cattolico, Valentini, Sardiello, Cordola, Cianciaruso,  Graniglia , Roberti, Rambaldi, L'Ingesso, Masiello. All. Buonafede F.

AMMONITI: Gianfrate (L), Pulli (L), Reale (T)

 ESPULSI: 21' Valentini  (T), 21' Morricella  (L); 57'  Cordola  (T) per somma di ammonizioni.
SPETTATORI: circa 150

Una  rimonta parziale ma soprattutto una reazione importante da far ben sperare per il futuro e per agganciare la zona playoff che, adesso, diventa l’obiettivo del Taranto calcio a 5. I rossoblù impattano 4-4 contro la capolista Locorotondo aumentando i rimpianti per una partenza non brillante che era coincisa addirittura col triplo vantaggio firmato da Curri, autore di una tripletta. Poco dopo la metà della prima frazione la doppia espulsione a Valentini e Morricella che poteva cambiare le sorti della gara. Ma Cianciaruso firma il gol che porta Taranto a meno 2 al termine della prima frazione di gioco. Ripresa e Taranto pare più intraprendente. Cordola e Rambaldi firmano le reti che valgono il 3-3. Poi il doppio giallo a Cordola che rischia di rovinare la splendita rincorsa dei rossoblù che vanno sotto al primo di recupero. Ma il gol di L’Ingesso in pieno extra time regala un punto pesante per il morale e anche per la classifica.

Ed è proprio sull’inizio non certo dei migliori da parte del Taranto calcio a 5 che si sofferma Fabio Buonafede. Questa l’opinione del tecnico a fine gara: “Se l'approccio alla gara fosse stato migliore potevamo anche appropriarci dei tre punti. Partiamo sempre in sordina e subendo quei gol che ci condizionano i match. Siamo stati sempre umili e dopo il nostro gol del 3-1 i ragazzi ci hanno creduto dando il massimo. Ora ci aspettano le vacanze natalizie e poi due gare importantissime con due compagini sicuramente alla nostra portata. Lo è stato anche il Locorotondo a partita in corso ma il primo posto e il tantissimo pubblico che li ha sostenuti ha creato un ambiente assolutamente positivo. Speriamo di poter vedere lo stesso anche a Taranto nei prossimi mesi dove dobbiamo invertire la rotta. La prima parte non è stata completamente positiva ma va anche calcolata la rincorsa che abbiamo dovuto fare per iscriverci. Sono certo che nel 2015 daremo il massimo per conquistare e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”. 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA