Italcave Real Statte ‘green poker’ per le riconferme
Continuano le riconferme in casa Italcave Real Statte. Dopo la ‘saracinesca’ Margarito, la società ionica ha blindato per il prossimo campionato di Serie A d’Elite le giovani che in questa stagione hanno garantito un rendimento utile a mantenere alto il nome del sodalizio ionico. “Continuare a lavorare sulle giovani – spiega il tecnico Tony Marzella – è sinonimo di continuità. Nella passata stagione hanno dato un contributo importante, probabilmente superiore, visto che sono state chiamate in causa in una situazione di necessità. Al tempo stesso, nella passata stagione, c’è stato un punto di partenza e non di arrivo. Infatti la loro crescita è fondamentale per aumentare la competitività del nostro roster. Accrescere il proprio potenziale è davvero interessante specie se lo si fa con le giovani leve. Diventa un incentivo in più per il proprio lavoro”.
Le confermate sono Floriana Marangione, Matilde Russo, Angela Girardi e Federica Gallo.
“Voglio dare sicuramente di più, dare un calcio alla sfortuna e rimettermi pienamente in gioco”. Poche parole ma significative quelle di Marangione che, dopo i vari problemi, deve iniziare davvero la ripresa fisica completa per dimostrare il suo potenziale espresso soprattutto nel primo anno di massima serie. “La conferma giunge in maniera inaspettata e, proprio per questo, c’è uno stimolo in più per dire grazie della fiducia che per l’ennesima volta mi vien data dalla società. Ringrazio quindi mister Marzella e sono pronta a rimettermi in gioco per arrivare lontano”.
Russo, invece, continua a salire di gradino in gradino, anno dopo anno. “Lo scorso anno mi sono ritrovata a giocare con più continuità ma sempre con la grande voglia di continuare a combattere per la maglia dell’Italcave Real Statte. Appunto la passata stagione l’ho vissuta con serenità e grande entusiasmo a livello personale. Ecco perché voglio continuare a crescere in quella che è stata, è, e sarà la scelta giusta per il mio percorso nel futsal”.
Dopo alcuni mesi sfortunati, oltre all’adattamento iniziale, anche Girardi ha conosciuto la via del rettangolo di gioco. “Sicuramente potevo dare di più ma la fortuna è stata cieca nei miei confronti. Il finale di stagione, assolutamente positivo, è un momento per poter iniziare la scalata vincente. Perché quello è il mio obiettivo, vincere con l’Italcave Real Statte. Sono felicissima di poter essere rimasta in rossoblu e, spero, in una stagione dove gli infortuni siano solo un lontano ricordo”.
Infine Gallo resta nel cerchio dei portieri rossoblu. “Sono qui da 3 anni e ricominciare mi da nuovi stimoli e altrettanto entusiasmo nel far bene. Potermi allenare con una figura cardine, bandiera di questa società, come Valentina Margarito, è davvero qualcosa di unico. Assieme a tutto lo staff cercherò di dare il massimo in ogni momento degli allenamenti, per poter accrescere le mie conoscenze maturate in tutto il percorso con l’Italcave Real Statte”.
Commenti