C’È L’IMPEGNO MA NON IL RISULTATO, IL TRATALIAS INCIAMPA A MILANO
Le sarde escono sconfitte con un 3-0, decisive le reti di Zambelli, Asperti e De Oliveira. Domenica serve il riscatto nella gara interna con il Falconara
Seconda sconfitta consecutiva per il Bingo Imperial Tratalias, costretto a cedere il passo anche in casa della Kick Off Milano. Finisce 3-0 per le meneghine, che conquistano l’intera posta in palio grazie ai gol di Zambelli, Asperti e De Oliveira. Per le isolane la prestazione però non è assolutamente da buttare, anzi. Ci sono validi spunti per poter attestare altri progressi fatti finora da Cuccu e socie.
Nel primo tempo il Tratalias scende in campo col piglio giusto, cercando subito di imprimere un buon passo alla gara. Al decimo potrebbe anche arrivare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Cuccu è sfortunata nel centrare in pieno la traversa. Per le ragazze di Meloni altre tre occasioni propizie con Orgiu, Cau e Cuccu, ma il risultato non si schioda. Da segnalare anche quattro miracoli della saracinesca sarda Locci sulla De Oliveira. In campo la Kick-Off dimostra tutta la sua qualità e passa in vantaggio a pochi attimi dalla fine del primo tempo con Zambelli, brava a battere a tu per tu Locci dopo un pregevole scambio con una compagna. La ripresa non si apre bene per le sarde, perché al sesto Asperti ribadisce in rete e pone il doppio vantaggio tra le meneghine e le ospiti. Dopo una bella occasione non capitalizzata da Marongiu, il Tratalias deve capitolare ancora con la terza marcatura milanese, la sigla De Oliveira, che indisturbata davanti a Locci insacca. Poi il triplice fischio finale. Tratalias a secco, la classifica dice sempre tre punti. Ma l’occasione di pronto riscatto potrebbe arrivare già domenica, quando in Sardegna farà visita il Falconara.
TABELLINI
Kick Off Milano – Tratalias 3-0 (1-0)
Kick Off Milano: Pagliarulo, Zacchetti, Zambelli, Atz, Antico, Demetriou, Asperti, Perruzza, De Oliveira, Belli, Crespi, Penzavalli. All. Riccardo Russo
Tratalias: Locci, Tronci, Saba, Vargiu, Lenzu, Marongiu, Boi, Murgia, Orgiu, Meloni, Cuccu, Cau. All. Michela Meloni
Arbitri: Adilardi (Collegno), Morabito (Vercelli) CRONO: Cra Lombardia
Marcatrici: 17°Zambelli, 25°Asperti, 30°De Oliveira
SALA STAMPA
«STIAMO CRESCENDO» Anche se la sua squadra è tornata a casa col cestino dei punti vuoto, l’allenatrice trataliese Michela Meloni vede spiragli fiduciosi per il futuro: «Nonostante la sconfitta, sono sempre più contenta di come la mia squadra stia affrontando le partite e di come ieri abbia retto con anche qualche buona occasione, vedi la traversa di Cuccu su calcio d’angolo. Ieri abbiamo perso contro la migliore squadra affrontata finora».
Commenti