Altri Sport

VIDEO / Meeting Regionale di Pattinaggio Corsa a San Giorgio Ionico, un grande successo

05.02.2017 23:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Una domenica speciale, fatta di sorrisi, sport e tanto tanto divertimento. Si è tenuto al Palazzetto dello Sport di San Giorgio Jonico il secondo dei tre appuntamenti  del Meeting Regionale  di Pattinaggio  Corsa 2016/2017 riservati alle categorie Agonisti, Preagonisti e Primi Passi della specialità corsa di età  compresa tra  i 5 e  gli 11 anni.

Gli atleti appartenenti alle Società federali A.S.D. Feder Club Taranto,  A.S.D. Pattinatori Speedy Gonzales, C.U.S. Bari,  A.S.D. Estrelas Molfetta sono stati accompagnati dai Tecnici Federali Federica Trianni , Grazia Cartini, Gabriele Fina,  Roberto Moscarda, Ilenia Saltarelli, Giovanna Maurantonio che in sinergia hanno presentato i propri atleti che si sono esibiti in prove di destrezza e abilità agonistica nonché di percorsi motori riservati alle categorie Primi Passi.

Presenti al meeting, al termine del quale è stato premiato anche Matteo Schinaia, direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com in qualità di media partner, anche i Consiglieri Regionali Federali Gaetano Grandolfo e Gianfranco Paparella, che hanno coordinato il lavoro sotto l’aspetto ludico promozionale nonché agonistico per la perfetta riuscita di quest’evento che  ha trovato terreno fertile nella disponibilità del Comune di San Giorgio Jonico e in particolar modo nella persona dell’Assessore Luciano Cinieri che ancora una volta si mostra particolarmente vicino  ad una disciplina sportiva che è in  forte crescita soprattutto nel settore giovanile grazie anche all’impegno  dei nuovi giovani tecnici che escono motivati dagli ultimi Corsi Federali di Allenatori.

Lo sport è comunque “una medicina  che fa star bene, che fa crescere i bambini sani” e possiamo senz’altro affermare, oggi a voce ancora più alta, che il pattinaggio  con i suoi benefici è a 360° lo sport  ideale per crescere sani e belli.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: il Manduria cresce e sale in classifica