BONGERMINO: 'SARA' L'ANNO DEL RISCATTO'
Intervista eslusiva a Domenico Bongermino, calcettista castellanetano ma militante nella New Team Putignano
La scorsa stagione non ha portato i risultati sperati. Quest'anno i playoff sono ancora il vostro obiettivo minimo?
“Effettivamente possiamo definire "fallimentare" la passata stagione. E' stato un campionato altalenante da parte nostra e alla fine non siamo riusciti nemmeno a centrare l'obiettivo minimo che era l'ultimo posto dei play-off. Quest'anno ovviamente ci riproviamo, facendo tesoro degli errori passati e cercando sicuramente di fare meglio. L'obiettivo è quello di piazzarsi nelle prime tre, sperando di riuscirci.”
Hai ricevuto altre offerte durante l'estate o il New Team Putignano è stato l'unico club che ti ha voluto?
“Sì, ho ricevuto diverse offerte anche quest'anno, e una in particolare era davvero interessante. Alla fine ho scelto di restare nella New Team, proprio perchè c'è voglia da parte di tutti di riscattarsi e di fare meglio dello scorso campionato.”
Ci sono calcettisti nuovi o sarete lo stesso gruppo dello scorso anno?
“So che la società si è mossa sul mercato e quindi ci saranno volti nuovi nella squadra. Sicuramente gente esperta che potrà e dovrà essere un valore aggiunto del gruppo.”
Anche in questa stagione potrebbe esserci un derby con il Castellaneta. Che sensazioni regala giocare contro amici ed ex compagni?
“Quasi sicuramente ci sarà di nuovo un derby personale anche quest'anno e sinceramente non ti nascondo che mi fa piacere tornare a giocare nel palazzetto che mi ha lanciato in questo sport. E’ sempre emozionante. In campo non ci sono amici e nemmeno ex compagni, ognuno va per la sua strada e cerca di portare la vittoria a casa propria. A fine partita si torna a ridere e scherzare.”
Cosa prometti ai tifosi?
“L'unica promessa che voglio fare è che cercheremo di migliorare lo scorso anno. Per il resto non mi sbilancio perché porta male (e ride ndr). Spero di trascinare la squadra a suon di gol. Auguro a tutti un in bocca al lupo per questa nuova stagione, e se posso, un augurio speciale va ai miei amici della Jonny Frog per la loro primissima esperienza in C1.”
Commenti