Guanto D'Oro femminile, la Tanzarella battuta ai quarti
L'atleta ha mostrato impegno ed una buona tecnica, svolgendo in modo brillante le prime due riprese, per poi subire nelle restanti due un calo nel confronto tra “48 chilogrammi
E’ durata per un match la prima partecipazione della Quero-Chiloiro Taranto al Torneo nazionale Elite femminile “Guanto d’Oro d’Italia”. Sul ring di Soriano nel Cimino, nel viterbese, nell’ultimo weekend, la 28enne pugile di Castellaneta è stata battuta ai quarti di finale dalla lombarda Giulia Nichetti, che vantava rispetto all’avversaria un maggior numero di match disputati in carriera: 27 a 13.
Vitalba Tanzarella, al secondo anno di attività, ha mostrato impegno ed una buona tecnica, svolgendo in modo brillante le prime due riprese, per poi subire nelle restanti due un calo nel confronto tra “48 chilogrammi. I giudici hanno assegnato alla Nichetti il 2-0 frutto di due voti a favore ed un pareggio. “Vitalba è un’atleta dotata di un buon talento, ma ha ampi margini di miglioramento che possono portarla lontana. Questa tappa è costruttiva per la sua crescita” commenta l’allenatore Vincenzo Quero.
Alessandro Salvatore
Commenti