Boxe

Campionato italiano "Neo Pro": Castellano nell'udinese

DIFENDE IL PRIMO POSTO NELLA CATEGORIA “SUPERMEDI”

22.10.2015 16:12

https://www.buonocuntosrl.it/

Castellano vs SecchiaroliRoad to glory II, La strada per la gloria. L’evento di boxe che si terrà a Codroipo, è tatuato sull’anima di Francesco Castellano. Il ventinovenne pugile di Mottola, scuderia Quero-Chiloiro Taranto, il 30 ottobre prossimo, nel comune della provincia di Udine, difenderà il primo posto della categoria Supermedi del campionato italiano “Neo Pro”. Una vittoria con il campano – ma friulano d’adozione - Luca Esposito significa assicurarsi la testa di serie in vista della semifinale del 28 novembre. La successiva finale di terrà il 19 dicembre.

Il 30 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Codroipo, con l’organizzazione della B&Z Boxing Promotion, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, si terrà la manifestazione “Road to Glory II-XVIII Trofeo Città di Codroipo”. Sul ring è previsto un evento eccezionale con la presenza di dieci pugili professionisti, che daranno vita a cinque incontri di diverse categorie di peso. Castellano-Esposito è il match valido per la fase eliminatoria della prima edizione del campionato italiano “Neo Pro”, categoria Supermedi, per i 76 chilogrammi di peso. Per Castellano è il terzo match da professionista, finora il suo record è di una vittoria ed un pareggio. Due sconfitte invece sinora per Luca Esposito.

La Quero-Chiloiro è presente nel campionato italiano “Neo Pro” anche con il pugile 23enne di Corato Marco Boezio. L’atleta pugliese guida la classifica dei pesi “Medi” (73 kg) dopo due vittorie ed una sconfitta, ed è qualificato alla fase finale della manifestazione nazionale.

Alessandro Salvatore

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L'autunno caldo dei Tritons