Domani a Brindisi il 13° torneo dell'amicizia
SUL RING VENTISEI ATLETI IN RAPPRESENTANZA DI 10 SOCIETA’ DILETTANTISTICHE
Tredici match, ventisei atleti sul ring in rappresentanza di 10 società dilettantistiche. E’ questa la sostanza del Tredicesimo “Trofeo dell’Amicizia” di boxe, promosso dalla Quero-Chiloiro domani, 26 maggio, dalle ore 17, al PalaMelfi di Brindisi. Organizzazione in collaborazione con la Rodio Brindisi, che ospita i match da disputare.
FUORI DA TARANTO NEL NOME DI TARANTO “Riproponiamo ancora una volta una riunione a Brindisi dopo il continuo nomadismo che protraiamo da ormai 45 anni, nelle varie città del Mezzogiorno – evidenza il tecnico ed organizzatore di eventi della Quero Chiloiro, Cataldo Quero - non perdendo però mai di vista i nostri obiettivi, quali la crescita psico-fisica ed educativa dei giovani attraverso lo sport, l'aggregazione di appassionati di sport e di pugilato oltre che l'unione di varie realtà sportive nella collaborazione per l'allestimento di queste manifestazioni. Tutto questo, ovviamente, senza alcuna forma di sponsorizzazione, ma solo e soltanto per l'amore dello sport e del pugilato. Il sogno rimane sempre quello di costruire un tempio del pugilato".
IL PROGRAMMA DEI MATCH Questo il tabellone dei match del 13° “Trofeo dell’Amicizia” di boxe. Categoria Elite: 64 kg Andrea Argento (Rodio Brindisi)-Simone Carlucci (Vivere solidale Taranto); Senior: 81 kg Marco Mirno (Quero-Chiloiro)-Eliseo Geraj (Portoghese Bari); 75 kg Alex Milella (Quero-Chiloiro)-Marco Favia (Pugilistica Taranto); 69 kg Xhino De Vole (Quero-Chiloiro)-Ivano Micheletto (The Fighter Barletta); 69 kg Vincenzo Maggio (Pugilistica Taranto)-Giuseppe Tornese (Amici del Pugilato Lecce); 64 kg Fabio Calfapietro (Quero-Chiloiro)-Walter Verbena (Portoghese Bari); 64 kg Lorenzo Scialpi (Quero-Chiloiro)-Andrea Pati (Amici del Pugilato Lecce); 56 kg Joseph Melarosa (Rodio Brindisi)-Giuseppe Scopece (Curcetti Foggia); Youth/Senior: 69 kg Fabio Nistri (Quero-Chiloiro)-Giorgio Manzone (Amici del Pugilato Lecce); 60 kg Alfredo Tagliente (Quero-Chiloiro)-Pasquale Di Cuonzo (The Fighter Barletta); Youth: 64 kg Cristian Gallo (Rodio Brindisi)-Mirko Solario (Quero-Chiloiro); 57 kg Alessandro La Gioia (Pugilistica Taranto)-Michelangelo Parente (The Fighter Barletta); SchoolBoy: 43 kg Elio D’Alconzo (Quero-Chiloiro)-Nicolino Matteo Cioffi (Taralli Foggia).
3° CRITERIUM REGIONALE In occasione del 13° “Trofeo dell’Amicizia” si terrà la Terza tappa dei Criterium Giovanili Regionali promosso dalla Federpugilistica Puglia-Basilicata.
Tale tappa è valevole per la qualificazione alla Coppa Italia giovanile ed il Trofeo Coni. L’obiettivo dei Criterium giovanili di boxe del 2015 è infatti triplice: dopo i primi 6 raduni si stilerà la classifica utile ala qualificazione, a livello individuale e di società, alla Coppa Italia giovanile, una manifestazione che la Puglia ha vinto nel 2007 e che nella altre edizioni ha brillato con i suoi baby atleti; la costruzione della classifica dei migliori a livello regionale dopo i totali 10 Criterium; e novità di quest’anno per la boxe italiana la qualificazione al Trofeo Nazionale Coni, una kermesse multidisciplinare di tutte le federazioni ed enti di promozione sportiva, che si terrà dall’1 al 4 ottobre prossimi.
Alessandro Salvatore
Commenti