Boxe

Domani a Brindisi il 13° torneo dell'amicizia

SUL RING VENTISEI ATLETI IN RAPPRESENTANZA DI 10 SOCIETA’ DILETTANTISTICHE

25.05.2015 17:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Una foto di gruppo per la Quero - ChiloiroTredici match, ventisei atleti sul ring in rappresentanza di 10 società dilettantistiche. E’ questa la sostanza del Tredicesimo “Trofeo dell’Amicizia” di boxe, promosso dalla Quero-Chiloiro domani, 26 maggio, dalle ore 17, al PalaMelfi di Brindisi. Organizzazione in collaborazione con la Rodio Brindisi, che ospita i match da disputare.

FUORI DA TARANTO NEL NOME DI TARANTO “Riproponiamo ancora una volta una riunione a Brindisi dopo il continuo nomadismo che protraiamo da ormai 45 anni, nelle varie città del Mezzogiorno – evidenza il tecnico ed organizzatore di eventi della Quero Chiloiro, Cataldo Quero - non perdendo però mai di vista i nostri obiettivi, quali la crescita psico-fisica ed educativa dei giovani attraverso lo sport, l'aggregazione di appassionati di sport e di pugilato oltre che l'unione di varie realtà sportive nella collaborazione per l'allestimento di queste manifestazioni. Tutto questo, ovviamente, senza alcuna forma di sponsorizzazione, ma solo e soltanto per l'amore dello sport e del pugilato. Il sogno rimane sempre quello di costruire un tempio del pugilato".

IL PROGRAMMA DEI MATCH Questo il tabellone dei match del 13° “Trofeo dell’Amicizia” di boxe. Categoria Elite: 64 kg Andrea Argento (Rodio Brindisi)-Simone Carlucci (Vivere solidale Taranto); Senior: 81 kg Marco Mirno (Quero-Chiloiro)-Eliseo Geraj (Portoghese Bari); 75 kg Alex Milella (Quero-Chiloiro)-Marco Favia (Pugilistica Taranto); 69 kg Xhino De Vole (Quero-Chiloiro)-Ivano Micheletto (The Fighter Barletta); 69 kg Vincenzo Maggio (Pugilistica Taranto)-Giuseppe Tornese (Amici del Pugilato Lecce); 64 kg Fabio Calfapietro (Quero-Chiloiro)-Walter Verbena (Portoghese Bari); 64 kg Lorenzo Scialpi (Quero-Chiloiro)-Andrea Pati (Amici del Pugilato Lecce); 56 kg Joseph Melarosa (Rodio Brindisi)-Giuseppe Scopece (Curcetti Foggia); Youth/Senior: 69 kg Fabio Nistri (Quero-Chiloiro)-Giorgio Manzone (Amici del Pugilato Lecce); 60 kg Alfredo Tagliente (Quero-Chiloiro)-Pasquale Di Cuonzo (The Fighter Barletta); Youth: 64 kg Cristian Gallo (Rodio Brindisi)-Mirko Solario (Quero-Chiloiro); 57 kg Alessandro La Gioia (Pugilistica Taranto)-Michelangelo Parente (The Fighter Barletta); SchoolBoy: 43 kg Elio D’Alconzo (Quero-Chiloiro)-Nicolino Matteo Cioffi (Taralli Foggia).

3° CRITERIUM REGIONALE In occasione del 13° “Trofeo dell’Amicizia” si terrà la Terza tappa dei Criterium Giovanili Regionali promosso dalla Federpugilistica Puglia-Basilicata.

Tale tappa è valevole per la qualificazione alla Coppa Italia giovanile ed il Trofeo Coni. L’obiettivo dei Criterium giovanili di boxe del 2015 è infatti triplice: dopo i primi 6 raduni si stilerà la classifica utile ala qualificazione, a livello individuale e di società, alla Coppa Italia giovanile, una manifestazione che la Puglia ha vinto nel 2007 e che nella altre edizioni ha brillato con i suoi baby atleti; la costruzione della classifica dei migliori a livello regionale dopo i totali 10 Criterium; e novità di quest’anno per la boxe italiana la qualificazione al Trofeo Nazionale Coni, una kermesse multidisciplinare di tutte le federazioni ed enti di promozione sportiva, che si terrà dall’1 al 4 ottobre prossimi.

Alessandro Salvatore

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Roland Garros 2015: Vinci si fa rimontare e poi crolla