Pallavolo Maschile

Martina torna alla vittoria e conferma la seconda piazza

Il giovane Ostuni fa bella figura al PalaWojtyla ma esce sconfitto per opera di un Martina volenteroso

14.02.2016 23:42

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la caduta di Turi il Martina doveva tornare alla vittoria. Così è stato contro un Ostuni giovane ma capace di creare un bel po’ di problemi a Lo Re e soci, soprattutto nel secondo e nel terzo parziale. Il risultato premia il Martina che continua la corsa confermando la seconda posizione prima del turno di riposo che affronterà la prossima settimana. La partenza dei locali è sprint con un doppio attacco di Lo Re e Sisto che regala l’8-3 capace già di direzionare il set. Gli ospiti non attaccano al meglio e il set si dirige su parziali netti come il 15-5 che porta Pirola al doppio cambio. Colucci e Sforza per Sisto e Massafra tengono il gap, Siena dal servizio e Ceppaglia in attacco allungano sino all’ace di Sisto che chiude un set veloce e vinto meritatamente (25-11). Differente la storia nel secondo parziale. Martina che appare più appagato, Ostuni che non ci sta e reagisce portandosi in vantaggio con Angrisano (7-8) e allungando con un muro di Cisternino sul Lo Re (12-14). Di qui la reazione del Martina che ribatte punto su punto sino al capovolgimento di fronte da parte di Ceppaglia che assieme al muro di Nigri (19-17) ribaltano la situazione costringendo Viva al time out. L’Ostuni resta in gara sino al 20 pari ma poi deve cedere al 5-0 di parziale siglato da Siena e Lo Re (25-20). Nel terzo parziale il Martina sembra poter chiudere la pratica in scioltezza (13-8) ma pian piano i brindisini recupero vigore anche grazie agli errori dei locali, forse appagati e convinti di aver già vinto la contesa. Il block-out di Zilli e l’attacco out di Sisto portano tutto in parità a quota 19. Colucci riporta avanti il Martina ma tra invasioni e attacchi vincenti di Pastore e Andrisano (21-23) l’Ostuni arriva a sfiorare l’impresa. Prima Siena ad accorciare le distanze, poi Lo Re al punto del pareggio (23-23) fanno destare un Martina che non concede altri punti chiudendo la gara grazie a un attacco out di Andrisano (25-23). La vittoria fa dimenticare in parte la brutta figura di Turi e mantiene il Martina al secondo posto, obiettivo primario in vista dei playoff che bisognerà raggiungere collezionando più punti possibile.

 

PALLAVOLO MARTINA – PALL. 2000 GIUGRA' OSTUNI 3-0

Parziali: 25-11, 25-20, 25-23.

PALLAVOLO MARTINA: Sisto 9, Sforza 0, Massafra 2, Siena 7, Lo Re 9, Ceppaglia 8, Basile ne, D'Aversa 0, Barratta (L), Colucci 1, Semeraro ne, Nigri 3. Coach: Pirola. Ace 4, Muri 3, B.S. 9.

MPALL. 2000 GIUGRA' OSTUNI: Zonno 0, Angrisano 5, Andrisano 5, Argentieri 0, Zilli 4, Zurlo ne, Nacci ne, Putignano 4, D'Ignazio (L), Pastore 3, Cisternino 4, Solazzo 1, Lenoci 0. Coach: Viva. Ace 0, Muri 3, B.S. 16.

Arbitro: Filomeno di Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Boys Taranto, traguardo playoff raggiunto