Martina torna alla vittoria e conferma la seconda piazza
Il giovane Ostuni fa bella figura al PalaWojtyla ma esce sconfitto per opera di un Martina volenteroso
Dopo la caduta di Turi il Martina doveva tornare alla vittoria. Così è stato contro un Ostuni giovane ma capace di creare un bel po’ di problemi a Lo Re e soci, soprattutto nel secondo e nel terzo parziale. Il risultato premia il Martina che continua la corsa confermando la seconda posizione prima del turno di riposo che affronterà la prossima settimana. La partenza dei locali è sprint con un doppio attacco di Lo Re e Sisto che regala l’8-3 capace già di direzionare il set. Gli ospiti non attaccano al meglio e il set si dirige su parziali netti come il 15-5 che porta Pirola al doppio cambio. Colucci e Sforza per Sisto e Massafra tengono il gap, Siena dal servizio e Ceppaglia in attacco allungano sino all’ace di Sisto che chiude un set veloce e vinto meritatamente (25-11). Differente la storia nel secondo parziale. Martina che appare più appagato, Ostuni che non ci sta e reagisce portandosi in vantaggio con Angrisano (7-8) e allungando con un muro di Cisternino sul Lo Re (12-14). Di qui la reazione del Martina che ribatte punto su punto sino al capovolgimento di fronte da parte di Ceppaglia che assieme al muro di Nigri (19-17) ribaltano la situazione costringendo Viva al time out. L’Ostuni resta in gara sino al 20 pari ma poi deve cedere al 5-0 di parziale siglato da Siena e Lo Re (25-20). Nel terzo parziale il Martina sembra poter chiudere la pratica in scioltezza (13-8) ma pian piano i brindisini recupero vigore anche grazie agli errori dei locali, forse appagati e convinti di aver già vinto la contesa. Il block-out di Zilli e l’attacco out di Sisto portano tutto in parità a quota 19. Colucci riporta avanti il Martina ma tra invasioni e attacchi vincenti di Pastore e Andrisano (21-23) l’Ostuni arriva a sfiorare l’impresa. Prima Siena ad accorciare le distanze, poi Lo Re al punto del pareggio (23-23) fanno destare un Martina che non concede altri punti chiudendo la gara grazie a un attacco out di Andrisano (25-23). La vittoria fa dimenticare in parte la brutta figura di Turi e mantiene il Martina al secondo posto, obiettivo primario in vista dei playoff che bisognerà raggiungere collezionando più punti possibile.
PALLAVOLO MARTINA – PALL. 2000 GIUGRA' OSTUNI 3-0
Parziali: 25-11, 25-20, 25-23.
PALLAVOLO MARTINA: Sisto 9, Sforza 0, Massafra 2, Siena 7, Lo Re 9, Ceppaglia 8, Basile ne, D'Aversa 0, Barratta (L), Colucci 1, Semeraro ne, Nigri 3. Coach: Pirola. Ace 4, Muri 3, B.S. 9.
MPALL. 2000 GIUGRA' OSTUNI: Zonno 0, Angrisano 5, Andrisano 5, Argentieri 0, Zilli 4, Zurlo ne, Nacci ne, Putignano 4, D'Ignazio (L), Pastore 3, Cisternino 4, Solazzo 1, Lenoci 0. Coach: Viva. Ace 0, Muri 3, B.S. 16.
Arbitro: Filomeno di Taranto.
Commenti