VBC, SECONDA GARA CASALINGA CONSECUTIVA
Seconda gara casalinga consecutiva per la Valentino Basket. Stavolta al Palatifo arriva una delle corazzate di questo campionato, il Bisanum Vieste, per un altro match che si preannuncia spettacolare e ricco di emozioni.
Vieste occupa la terza posizione in classifica, insieme a Foggia e Adria Bari, con un record di 10 vittorie e 5 sconfitte. Se l’andamento dei foggiani in casa è stato pressocchè perfetto, quello lontano dalle mura amiche invece è stato più che vacillante. Infatti gli uomini di coach De Santis hanno vinto solo due gare in trasferta, contro Barletta e Santeramo, ultime in classifica.
Ma il roster del Vieste fa paura. In cabina di regina troviamo il play Nickolas Neal, secondo nella classifica marcatori sia per media (24.4 punti a partita) che per punti totali messi a segno (366). Ma non finisce qui, a completare il pacchetto esterni ci sono Stefano Sirena (11.1 pt di media a partita) e Francesco Mirando (12.4 pt di media a partita). Vieste non scherza neanche sotto le plance, con la fisicità del centro Guede, e i punti di Williams.
All’andata, nella caldissima cornice dell’Ominisport, Vieste si impose sui biancorossi con il punteggio di 75-62 in un match in cui i ragazzi di coach Compagnone gettarono la spugna solo nei minuti finali. Ma domenica dovrà essere un’altra storia, sia perché per la VBC dei miglioramenti di gioco si sono visti, anche con l’innesto di Pizzo. Ma soprattuto perché ancora una volta si dovrà mostrare fondamentale l’apporto del Palatifo, che si preannuncia stracolmo e pronto a spingere ad un’altra impresa i suoi ragazzi.
L’appuntamento è a domenica 8 febbraio, con la palla a due alle 18:15. Dirigeranno il match Russo di Taranto e Rizzo di Martina Franca (TA).
Commenti