Pallavolo Femminile

Comes Tempesta Taranto: ecco Lucia D'Ercole

E' lei la nuova laterale per la B2

12.08.2015 16:53

https://www.buonocuntosrl.it/


Riscatto e voglia di ripagare la fiducia. Due aspetti chiari da parte di Lucia D'Ercole il nuovo laterale della Comes Tempesta Taranto che va a  rimpinguare un organico che via via sta prendendo forma. Cresciuta nel Lanciano ha vissuto 3 anni in B2 con la Roma. Ha poi conosciuto il girone pugliese con le squadre di Casoli e Isernia. Nell'ultima stagione è stata a cavallo tra Cerignola e Benevento.
Una annata, quella passata, da cancellare sia per "la sfortuna che ha colpito, visti i due infortuni che nella passata annata non mi hanno permesso di dare il massimo. Ma ho una carica pazzesca che sto trasformando, in questo periodo, per prepararmi a puntino in vista del precampionato. Il merito di questa voglia di riscatto la devo alla Comes e in particolare modo al DS, Pamela Cervellera. Innanzitutto le ultime vicissitudini, o meglio delusioni dei contesti sportivi in cui ho giocato, mi avevano fatto perdere quella voglia di giocare e anche mettermi in discussione. Invece grazie all'aspetto umano che ho potuto notare sin dal primo contatto con la società, mi ha permesso di recuperare quella voglia di giocare e dare il mio contributo. Nell'ultima stagione, inoltre, la Tempesta, possiamo tranquillamente dirlo, è stata la rivelazione del campionato. Ha battuto le cosiddette big, ha dimostrato col lavoro che in campo tenacia e cuori sono due aspetti che fanno grandi le squadre. Non si vince solo con i curriculum ma con la voglia di imparare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. Quindi metterò il mio entusiasmo a disposizione del gruppo per ripagare la fiducia datami in un momento difficile. Non vedo l'ora di iniziare per poter confermare i grandi risultati della Comes Tempesta".

CALENDARIO PROVVISORIO. INIZIO CALABRESE
Dopo la composizione dei gironi di serie B2, in attesa dell'ok definitivo, la Comes Tempesta conosce il suo calendario per la prossima stagione. Inizio il 17 ottobre a Gallico in Calabria. Prima gara in casa il 24 quando Catania giungerà a Leporano. La regular season si chiuderà il 7 maggio a Brindisi. I playoff scatteranno il 14 maggio e termineranno il 12 giugno.
Questo il provvisorio calendario nel dettaglio.
1 GIORNATA (17 ottobre- 6 febbraio) Gallicco - Comes TA
2 GIORNATA (24 ottobre- 13 febbraio) Comes TA - Catania 
3 GIORNATA (31 ottobre- 20 febbraio) Castellana Grotte - Comes TA
4 GIORNATA (7 novembre - 27 febbraio) Comes Ta - Trapani 
5 GIORNATA (14 novembre - 5 marzo) Messina - Comes TA
6 GIORNATA (21 novembre - 12 marzo) Comes TA - Palermo
7 GIORNATA (28 novembre - 19 marzo) Pedara - Comes TA
8 GIORNATA (5 dicembre - 2 aprile) Reggio Calabria - Comes TA
9 GIORNATA (12 dicembre - 9 aprile) Comes TA - Modica
10 GIORNATA (19 dicembre - 16 aprile) Catania - Comes TA
11 GIORNATA (9 gennaio - 23 aprile) Comes TA - Triggiano 
12 GIORNATA (16 gennaio - 30 aprile) Lamezia Terme - Comes TA
13 GIORNATA (23 gennaio 7 maggio) Comes TA - Brindisi 

Francesco Friuli
Responsabile stampa COMES Taranto TdG

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Atletic Club, parla Locorotondo