Volley, la VTT Talsano fa cinquina
La Volleyball Talsano Taranto chiude la settimana con il pienone di vittorie. Nel campionato di serie C la VTT volleyball Talsano Taranto torna a vincere conquistando l'intera posta in palio contro la compagine del Toma Carburanti Ruffano. Il sestetto schierato da coach Gianni NARRACCI vedeva D'Amicis in regia in diagonale con Buccoliero, Pagano e Musci nel ruolo di martelli, Basile e Colletta al centro e nel ruolo di libero Baldassarre che si è reso autore di una ottima prestazione, soprattutto in fase difensiva. Il primo set è proseguito senza grandi colpi di scena fino al punteggio di pari 19, a quel punto la VTT Talsano ha preso un margine di due punti che ha mantenuto sino al termine del set. Nella ripresa successiva il Ruffano ha accennato una timida reazione portandosi avanti nel punteggio, ma le velleità dei Salentini sono state vanificate dal buon gioco dei padroni di casa che dopo aver pareggiato, si sono portati in vantaggio vincendo agevolmente sia il secondo che il terzo set. Da segnalare l’ottimo l'ingresso in campo del giovanissimo Ostento che nelle fasi finali dei due set, ha temporaneamente dato il cambio a Musci che in fase offensiva si è rivelato determinante. Risultato finale dal palazzetto O.Maraglino di Leporano: VTT Talsano Taranto 3, Toma Carburanti Ruffano 0 (25-23;25-19;25-20)
La sfida Toma Carburanti Ruffano contro VTT Talsano Taranto è stata giocata anche venerdì tra le compagini militanti nel campionato Under 19 ed ha visto prevalere la VTT Talsano per 3 set a 0 (13-25;21-25;19-25) che attesta quest’ultima al vertice del girone A. Il tecnico Gianni NARRACCI anche in questa occasione ha messo in campo il collaudato sestetto composto da Buccoliero, Sampietro, Palmisano, Incandela, Ostento, Alabrese, De Sales e Litti, i quali si sono resi protagonisti di un'ottima prestazione sul difficile campo dei salentini. Nella classifica generale, tratta dall’aggregazione dei due gironi la VTT Talsano si porta al primo posto in condivisione con le compagini di Casarano e Leverano.
Anche l’inarrestabile lavoro in palestra di coach Maristella BITONTO sugli atleti delle tre formazioni allenate ha dato ottimi frutti nell’ultima giornata di campionato. Infatti, i ragazzi della 1^divisione, sabato sera, si sono imposti sul campo della solida compagine della Fidas Taranto per 3 set a 1. La VTT Talsano ha schierato De Sales in regia, Leogrande, Marinò, Incandela, Ostento e Capuzzimati, affidando la difesa a Panessa. Dopo una partenza sprint che ha visto la compagine talsanese imporsi nei primi due set con il punteggio di 25 a 13 e 25 a 17, si è assistito alla rimonta dei padroni di casa – spinti anche dal calore della folta tifoseria presente – che si sono imposti nel terzo set per 25 a 19. Coach BITONTO nel quarto parziale ha riposizionato la squadra mettendo in campo il giovane centrale Chiffi al posto di Marinò che a sua volta è stato spostato nel ruolo di opposto prima occupato da Leogrande. Questa mossa, assieme ad una sontuosa prestazione di Ostento ed all’attenta difesa di Panessa ha consentito alla VTT Talsano di portare a casa l’intera posta in palio , concludendo il quarto parziale con un 25/19.
L’under 18, nella fredda serata di martedì, è passata sul campo della Pallavolo Martina con un netto 3 a 0. Il sestetto formato da D’Arco, Leogrande, Marinò, Chiffi, Zilviano e Capuzzimati con Panessa libero, ha mostrato una buona intesa e un gioco fluido e vario che gli ha consentito di terminare i parziali con il punteggio di 25/18; 25/14 e 25/22. Alcune fasi di gioco hanno visto anche gli innesti del giovane De Pace promettente banda titolare nella under 16. Ottima prestazione del centrale Chiffi che in prima linea ha fatto valere i suoi centimetri sia nella fase difensiva che nella fase di attacco.
Con lo stesso punteggio di 3 a 0 si sono imposti anche i giovanissimi della Under 16 che mercoledì tra le mura amiche hanno superato i giovani della Pallavolo Massafra. Pignatelli, Chiffi, Cesario, Ruggiero, De Pace, Panzetta &co. hanno chiuso il match con i parziali di 25/20; 25/16 e 25/11.
Commenti