Le esclusive di Tst

DI LAURO DOCET/ ASPETTANDO VIVACQUA...

05.09.2013 16:31

https://www.buonocuntosrl.it/

Se come appare possibile l'under Vivacqua a breve tempo sarà a disposizione di Maiuri la squadra da un punto di vista tattico potrà arricchirsi di una importante variabile di gioco


Avremo infatti profondità in almeno una delle due fasce di centrocampo a garanzia di un gioco più arioso che ci permetterà di superare l'attuale fase di stallo della manovra che finisce sempre per imbottigliarsi in soluzioni centrali di facile lettura per gli avversari.

Tenendo anche conto dei progressi atletici di un Ciarcià che già reclama una maglia da titolare potremo allargare il gioco anche a destra, forse a scapito di un Mignogna che come evidenziato Domenica sente il bisogno di rifiatare.
E' chiaro che quando il nostro Francesco tornerà in piena forma rappresenterà in futuro un'opzione devastante per gli avversari. Personalmente lo ritengo in grado di cambiare il volto a una partita con le sue accelerazioni palla al piede ma come tutti ha bisogno di sentire le gambe girare e in questo periodo dell'anno uno scadimento di forma è normalissimo.
Mi dilungo appositamente sul nostro concittadino perchè lo ritengo un elemento fondamentale nell'economia del campionato.
Alla stessa stregua ritengo importantissimi i recuperi dei due centravanti di ruolo.
Sono dell'avviso infatti che lo zero a zero di Domenica sia figlio del fatto che Balistreri ha ancora pochissimi minuti nelle gambe e che Molinari sia fuori per infortunio.
Il primo quando è in forma garantisce profondità negli ultimi venti metri oltre ad essere molto prolifico in zona gol. I suoi movimenti saranno un'altra soluzione vincente quando avremo palla sulla trequarti. Molinari lo conosciamo, crea gol da mezze occasioni e in una partita come quella di Domenica poteva essere il risolutore dell'incontro.
Non dimentichiamoci del nostro fiore all'occhiello Clemente, anche lui ha alle spalle neanche mezza preparazione e a parte qualche perla del suo repertorio, abbiamo visto un giocatore al 50 per cento.
Oggi alle 18 a Roccaforzata sarò curioso di vedere quale soluzione tattica utilizzerà Maiuri e su quali giocatori punterà per gli undici iniziali.
Ma di una cosa sono certo, quando i nostri attaccanti troveranno il giusto passo allora sì che ne vedremo delle belle in casa e in trasferta.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
MAIURI: 'CON L’ULTIMO ACQUISTO SIAMO QUASI AL COMPLETO'