Settori Giovanili

ASD Novellino Calcio Pulsano: l'arbitro è fratello di calciatore castellanetano e la partita è da ripetere

11.12.2024 12:38

https://www.buonocuntosrl.it/

La partita tra Novellino Calcio Pulsano e Diavoli Biancorossi Castellaneta dovrà essere ripetuta. Così ha deciso il Giudice Sportivo Territoriale che ha accolto il reclamo della N.C. Pulsano difesa dall’Avv. Giulio Destratis. Con un articolato ricorso, la società aveva fatto rilevare che l’arbitro della partita era fratello di un calciatore della squadra avversaria e che ciò minava evidentemente la regolarità della competizione sportiva.

Avv. Giulio Destratis: “Il Giudice Sportivo Claudio Petrone adoperando estrema competenza e buon senso ha dichiarato l’irregolarità della gara e ne ha disposto la ripetizione. Si è stabilito formalmente che il legame di parentela tra arbitro e calciatore rappresenta, anche a livello giovanile, una chiara ragione di incompatibilità giacché si pone in netto contrasto con i principi di equità e correttezza sportiva. La terzietà e l’imparzialità degli arbitri deve esser sempre garantita a tutte le società affiliate alla FIGC, in ogni categoria ed in ogni serie. Sono molto soddisfatto del provvedimento che farà senz’altro giurisprudenza”. 

Walter Novellino allenatore N.C. Pulsano: “La nostra società ha deciso di intraprendere la strada del reclamo perché non ritenevamo giusto quanto ci era accaduto. I nostri ragazzi erano molto delusi ed amareggiati quando, al termine di una partita fondamentale ai fini della classifica, hanno appreso che il direttore di gara era fratello di un calciatore della squadra avversaria. Auguriamoci che episodi del genere non accadano più. Non volevamo in alcun modo trarre vantaggio da quello che era successo sul campo e siamo ben felici che il Giudice Sportivo abbia stabilito che la partita sia da ripetere. La giocheremo all’insegna del fair-play e tra noi e i nostri avversari vincerà il migliore”.

Commenti

Rullo compressore Woman Grottaglie: larga vittoria anche sul campo del Pescara. Trumino: 'Meritiamo questo secondo posto'
Matteo Schinaia vince l'Alto Riconoscimento "Il Pensatore di Auguste Rodin"