Eccellenza Pugliese

Eccellenza: Hellas scontro salvezza, Castellaneta per sfatare il tabù trasferta e Grottaglie con nuovi stimoli

a cura di Fabrizio Izzo

11.12.2015 20:38

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniGara importante per i rossoblu di mister De Falco, domenica pomeriggio a Faggiano è ospite il Leverano. L’Hellas ha l’occasione di conquistare tre punti e svincolarsi dalle sabbie mobili del fondo classifica. Scontro salvezza da vincere assolutamente, tre punti che, potenzialmente, permetterebbero alla società rossoblu, con la contemporaneità dei risultati favorevoli provenienti dagli altri campi, di scavalcare a piedi pari tre squadre. Il Leverano è in un periodo piuttosto positivo, giunge alla vigilia dell’incontro con quattro risultai utili consecutivi. L’Hellas dovrà mettere da parte la stanchezza di Coppa (conquista della finale di Coppa Italia) e dare il massimo per fare bottino pieno. Mister De Falco: “Forse incontriamo la squadra, tra quelle di bassa classifica, che sta attraversando il periodo migliore. Una serie di risultati utili consecutivi, anche in trasferta, che rendono la gara molto difficile. Noi, dopo la conquista della finale di Coppa, dobbiamo recuperare le forze fisiche e mentali e vincere. Questi punti valgono doppio e dobbiamo conquistarli.”

Le buone prestazioni fin qui espresse dalla compagine biancorossa lasciano buone speranze per un immediato sblocco della squadra nelle trasferte. La gara di Bisceglie, per il Castellaneta, non può e non deve essere proibitiva. I nuovi innesti, l’alone di fiducia intorno alla squadra sono sicuramente elementi positivi. Il Bisceglie, fino ad ora, ha fatto valere il fattore campo: ha conquistato cinque vittorie su sette, pareggiando una volta e perdendone un’altra. Gli azzurri baresi dovranno, però, fare i conti con le fatiche di Coppa, l’eliminazione rimediata in semifinale contro il Gravina, potrebbe aver lasciato scorie nelle menti e nelle gambe, particolare di cui i ragazzi di mister Lippolis devono approfittarne. L’allenatore: “Il Bisceglie è una squadra forte con giocatori importanti. Arrivare alla semifinale di Coppa e perdere con il minimo scarto contro il Gravina sono segnali notevoli. Noi dovremo fare a meno di Cecere e Buttiglione squalificati ma questo non ci impedirà di andarci a giocare la parita, del resto fare le barricate non serve a niente dobbiamo fare più punti possibile. Nelle ultime gare i miei ragazzi hanno dato tutto e anche più, basta vedere Vieste e faremo lo stesso contro il Bisceglie. Per il mercato stiamo cercando gente che faccia al nostro caso, ragazzi che abbiano voglia di lavorare, lottare, motivati, nel rispetto delle nostre capacità economiche, faremo di necessità virtù. Il nostro DS Piarulli sta sondando il mercato e sicuramente farà del suo meglio.”

Nuovo allenatore per il Grottaglie e nuovi stimoli. Dopo l’esonero di Altamura (subentrato a Pizzonia) ecco sulla panchina il terzo allenatore di stagione, mister Passariello. I nuovi arrivi introdotti dal DS De Santis e il nuovo timoniere potrebbero sortire, per i colori biancoazzurri, risultati positivi. Il Novoli, sul proprio campo, ha alternato buone prestazioni a gare poco brillanti racimolando tre vittorie tre pareggi e due sconfitte. Il trend grottagliese, in trasferta, è abbastanza negativo, solo due pareggi. Bisogna reagire, trovare la chiave giusta per svoltare, iniziare a salire non si può perdere altro tempo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: lo scoglio Maglie per L’Avetrana, Manduria e Real San Giorgio per i Play-Off, Lizzano e Leporano trasferte delicate