VIDEO: LIBERTAS ERACLEA, ANTEPRIMA ACIREALE. TODARO: "SQUADRA TEMIBILE"
Al Palaercole di Policoro la Liberetas Eraclea affronterà nell’ottava giornata di campionato l’Acireale del bomber Musumeci, secondo in classifica cannonieri con 11 gol.
L’Acireale ha collezionato fino ad ora 12 punti ed è al quarto posto; su sette partite giocate – la squadra siciliana non ha ancora riposato, ne ha vinte quattro per un totale di 30 gol fatti. È sicuramente una delle squadre più temibili di questo campionato anche per il gioco che riescono ad esprimere: difesa alta, ripartenze velocissime, gioco rapido, fisico e molto impegnativo sul piano atletico.
Inoltre nella storia degli incontri tra Libertas Eraclea ed Acireale, i rossoneri hanno sempre raccolto sonore sconfitte dalla formazione granata. La scorsa stagione infatti i ragazzi della Libertas perdettero 8 – 1 nella partita di andata e 10 – 3 nel ritorno. Leonardo Todaro, diesse Libertas commenta: “temo l’Acireale più di altre squadre anche più blasonate, è davvero la nostra bestia nera!”.
La squadra policorese, che esce da una sconfitta contro la Futsal Isola, di certo venderà cara la pelle tra le mura amiche del Palaercole come sottolinea l’allenatore Angelo Bommino: “L’Acireale ha un gioco spumeggiante tutto in velocità, con grandi ripartenze. Cercheremo di non cadere in questo tranello e stare più attenti per potercela giocare. Dobbiamo scendere in campo con grande umiltà e concentrazione perché vogliamo fare risultato”. L’incontro con l’Isola della scorsa giornata ha procurato risentimenti muscolari ad alcuni giocatori, tra i quali Gustavo Bavaresco. Pare che saranno comunque tutti recuperati per l’importante appuntamento di sabato 15 novembrre.
Arbitreranno: Marco Messina (Vasto), Manuela Di Fabbri (Sulmona), crono Antonio Domenico La Sala (Moliterno).
Intanto continua anche l’impegno dei giovanissimi Under21 del club; mercoledì 12 novembre la Coppa Italia ha interessato la categoria con il derby lucano tra Libertas Eraclea e Avis Borussia Policoro. Si sono aggiudicati la partita e i 32esimi di finale i biancorossi dell’Avis, ma la sconfitta per 6 – 4 non ha per nulla impensierito la società rossonera. Anzi. La dirigenza del club policorese è molto soddisfatta dei miglioramenti dei ragazzi, che hanno reso una prestazione eccellente contro una squadra di giocatori più esperti. “Abbiamo fatto una grande partita – commenta Leonardo Todaro – ho visto una grande crescita di questi giovani in pochissimi mesi. Devo ringraziare Gennaro Manolio e il nuovo allenatore Vincenzo Fortunato per il bel lavoro fatto”. La squadra e alcuni elementi in particolare hanno grandi potenzialità, a mr Fortunato il compito di occuparsi della loro maturazione.
UFFICIO STAMPA LIBERTAS ERACLEA
Commenti