PALLANUOTO. RARI NANTES TARANTO: UNA ROCCIA PER LA DIFESA
Così come anticipato pochi giorni prima di Natale dal presidente Sandro Sabato, la Rari Nantes Taranto comunica ufficialmente l’ingaggio del difensore Ubaldo La Tartera, classe 1986, proveniente dalla Waterpolo Bari
FORZA ED ESPERIENZA. Fisico possente ed una massiccia esperienza in serie B. Uomo spogliatoio, da più parti è considerato uno dei difensori centrali più forti della categoria. Con queste credenziali Ubaldo La Tartera si presenta alla corte di coach Dusan Vidovic, o meglio, torna agli ordini del tecnico serbo dopo aver trascorso con lui una stagione in serie B tra le fila del Bari Nuoto.
Nasce sportivamente proprio nella squadra barese e poi si trasferisce alla Payton, sempre nel capoluogo regionale, con la quale conquista la promozione in serie A2. La sua carriera si svolge quasi esclusivamente in Puglia, lo scorso anno ha militato nella Waterpolo Bari. Arriva alla Rari Nantes Taranto per affrontare da protagonista il prossimo campionato di serie B. Vidovic lo conosce bene e La Tartera potrà sicuramente contribuire in maniera determinante a costruire il muro difensivo della formazione jonica.
ALLENAMENTI: TOUR NATALIZIO. Preparazione post natalizia per l’intero organico della Rari Nantes Taranto 96. Dalle formazioni giovanili fino alla prima squadra, tutti gli atleti stanno affrontando tre giorni di lavoro nello Stadio del Nuoto di Bari. Le piscine di Taranto e provincia, che ospitano abitualmente gli allenamenti della Rari Nantes, resteranno chiuse fino a dopo l’Epifania. Un periodo di stop forzato troppo lungo per una squadra che deve iniziare la serie B il prossimo 11 gennaio, pertanto la dirigenza del sodalizio di via Minniti ha deciso di far lavorare i propri ragazzi a Bari e non è esclusa una due giorni di allenamenti a Crotone dopo Capodanno.
Trasferte a parte, il lavoro “a secco” continua nel centro sportivo Magna Grecia di Taranto con sedute in palestra e di preparazione fisica fuori dall’acqua.
A BARI PROVE GENERALI DI SERIE B. In questi giorni la Rari Nantes è impegnata nelle sedute di lavoro nello Stadio del Nuoto. Il tecnico Vidovic è impegnato nel coordinare le operazioni di recupero della preparazione, prove di tattica e gioco, simulazione di condizioni di gara. Insieme al tecnico serbo anche coach Renato Semeraro per le formazioni Under 13, 15 e 17 che si alternano in vasca con i giocatori della squadra maggiore che affronta in un quadrangolare le formazioni parigrado di Waterpolo Bari, Cosenza Nuoto e Basilicata 2000 Potenza.
BUONAZIONE RARI NANTES TARANTO. La Rari Nantes Taranto 1996 comunica che continua l’iniziativa “BuonAzione RNTA96”, con la quale è possibile avvicinarsi al mondo della pallanuoto e contribuire alla solidarietà. Si possono sottoscrivere le “BuoneAzioni” rivolgendosi al club di via Minniti, ricordando che il 5% di ogni quota verrà devoluta in beneficenza.
In questa fase preparatoria alla nuova stagione sportiva, la società sottolinea l’impegno profuso da dirigenti, atleti, tecnici, famiglie e ringrazia i primi “BuonAzionisti” che hanno già sottoscritto il loro impegno con la Rari Nantes. Per qualsiasi informazione contattare la società allo 099.7323378 oppure collegarsi al sito www.rarinantestaranto.it
Commenti