MASSAFRA, VITTORIA NEL DERBY COL MANDURIA ALL'ULTIMO RESPIRO
Vittoria cercata e vittoria ottenuta all’ultimo respiro. Il Massafra allunga la striscia positiva, superando con merito il coriaceo Manduria
Partita subito in salita per il Massafra che, dopo 2’, si trova in svantaggio. Nella circostanza da registrare l’ingenuità del portiere Liocco che, nel tentativo di rinviare la sfera, regala una chance a Zaccaria; il tentativo di recupero disperato da parte del portiere di casa causa il penalty, che Malagnino trasforma.
I locali provano a riorganizzarsi e al 9’ Radicchio, servito da Cuccuru, si fa respingere la conclusione con i piedi da Laghezza. Il Massafra perviene al pari al 15’, con Cuccuru che gira in rete, di testa, lo spiovente operato su punizione da Scarpitta. Al 24’ lancio di Guerrero per Beltrame sponda per Radicchio, che da buona posizione manda la sfera a lambire il palo alla sinistra di Laghezza. Al 37’ su cross di Cuccuru, Radicchio solo sottoporta, di testa alza troppo la mira. In avvio di ripresa il Massafra ha l’opportunità di raddoppiare: Deflorio inventa e Radicchio colpisce il palo. Ma gli ospiti sono vivi e al 12’ tornano in vantaggio con Caravaglio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Vantaggio ospite che dura pochi secondi, perché sulla ripartenza massafrese, Radicchio, imbeccato da Salvestroni, fa centro. Al 18’ Radicchio è bloccato vistosamente in maniera irregolare in area, l’arbitro lascia correre. 4’ minuti più tardi Radicchio va nuovamente giù in area, questa volta è rigore, ma Radicchio dal dischetto si fa parare la conclusione. Al 24’ miracolo di Laghezza sulla conclusione di testa di Radicchio. Al 39’ cross di Scarpitta, Crupi in tuffo di testa conclude sul fondo. Quando ormai sul match Massafra – Manduria scorrevano i titoli di coda, ci pensa Beltrame a regala la vittoria: lancio lungo di Liocco, Beltrame elude la trappola del fuorigioco e supera Laghezza con un preciso pallonetto.
Tre punti ottenuti con merito, che portano il Massafra nella zona medio alta della classifica. Al Manduria va un forte plauso per lo spirito di abnegazione e la voglia di strappare un risultato utile, mostrata nell’arco dei 90’ di gioco.
MASSAFRA – MANDURIA 3-2
MASSAFRA: Liocco 5,5, Scarpitta 6, Giampetruzzi 6, Deforio 6,5, Grazioso 6, Guerrero 6, Beltrame 7, Salvestroni 6,5, Radicchio 6,5, Cuccuru 6,5 (28’ st. Crupi 6), Turi 6. A disp.: Valentino, Ingrosso, Lazzaro, Friuli, Stefanelli, Simonetti. All. Sisto.
MANDURIA: Laghezza 7,5, Malagnino 6,5, Coccioli 6, Lotito 6, De Giorgi 6, Febbraro 5,5, Pasimeni 5,5 (45’ st. Massari), Caravaglio 6,5, Zaccaria 6,5, Paticchio 5,5 (39’ pt. Mero 6), Caforio 6 (19’ st. Andrisano). A disp. Pastorelli, De Vario, Fiorentino, Bianco. All. Sarli.
ARBITRO: Lopriore di Foggia.
RETI: 2’ pt. Malagnino (r), 15’ pt. Cuccuru, 12’ st. Caravaglio, 13’ st. Radicchio, 47’ st. Beltrame.
Commenti