PALLANUOTO: UNDER 15 SENZA OSTACOLI: LA WATERPOLO BARI SI ARRENDE
Sempre più Mediterraneo. L'U. 15 arancioblù non conosce ostacoli e vola di vittoria in vittoria: punteggio pieno e primo posto. Anche la Waterpolo Bari deve arrendersi allo strapotere degli uomini di Martinovic: gli ionici si impongono 6-4 al termine di una partita difficile, spigolosa, spezzettata da un numero di espulsioni probabilmente eccessivo (addirittura 14), che ha eliminato dalla contesa due punti cardine per quasi metà gara.
Ma la reazione della squadra è stata ammirevole: tutti hanno giocato ad alto livello, associando qualità (soprattutto in difesa, capace di non subire gol per ben dieci volte con l'uomo in meno) e abnegazione. Decisiva anche la presenza del ds Massimo Donadei in panchina, necessario punto d'equilibrio tra la squadra e il tecnico.
Eppure, sotto il profilo del risultato, il match non è mai stato in dubbio: la Mediterraneo ha condotto la partita dall'inizio alla fine, portandosi sul 3-1 già alla fine del primo periodo e mantenendo sempre inalterato il vantaggio.
Sul tabellino spiccano le doppiette di Renna e Latanza e i gol di Caramia e Di Giorgio.
Ora il team ionico è atteso dalla trasferta di Poggiardo, in programma il prossimo 8 marzo: avversaria di turno sarà l'Aemme Lecce.
MEDITERRANEO SPORT-WATERPOLO BARI 6-4 (3-1, 2-2, 1-0, 0-1)
MEDITERRANEO SPORT TARANTO - De Bellis, Caramia 1, Le Piane, Orlando C., Latanza F. 2, De Giorgio 1, Renna 2, Scarnera, Lovelli, Donadei, Gentile, Lusso, Sabbatini, Riccardi, Orlando L.. All. Martinovic.
WATERPOLO BARI - Fusco, Mema, Liberti, Evangelista, Atzori, Introna 4, Centonze, Colella, Scolletta, Matera. All. Risola
Arbitro - De Santis
Commenti