Italcave Real Statte, la tua è una straordinaria impresa! 4-1 sul Cagliari al PalaCurtivecchi
MERCOLEDI’ SI TORNA IN CAMPO CON LA TRASFERTA DI GRISIGNANO
L’Italcave Real Statte che non ti aspetti ma che speri possa giocare sempre in questo modo: convinta, determinata, concreta e con alto ritmo. Le rossoblù si impongono 4-1 sul Cagliari, una delle candidate alla vittoria finale. In un PalaCurtivcchi caldo che ha dato la giusta spinta per superare l’ostacolo. Un match giocato bene dalle ioniche che hanno saputo gestire il momento un po’ particolare a metà ripresa. Ma le ioniche mettono in campo tutto quel che hanno, giocando anche con una squadra quasi under 21 sul finale di match e conquistato 3 punti importanti per classifica e morale. L’Italcave Real Statte parte con Margarito, Peque, Ion, Duco, Mansueto. Rispondono le ospiti con Piras, Vargiu, Peque, Gaby, Marta. L’Italcave parte bene e con Mansueto sfiora il vantaggio, movimento da pivot in piena area che aggancia e si gira sfera che sfiora il palo. Ma la situazione premia le ioniche al settimo: arriva un pallone in profondità per Mansueto che non sbaglia. Passano 3 minuti e con un’azione manovrata giunge a Oliveira, 2-0 e pubblico in festa. Un primo tempo che potrebbe vedere il punteggio ancor più rotondo, se non fosse per le occasioni non concretizzate dall’Italcave Real Statte che, però, chiude in crescendo nella prima frazione. Ripresa col Cagliari che reagisce e trova i frutti della pressione al nono con Atzori. La partita si riapre, le sarde aumentano il ritmo ma l’Italcave si fa vedere in avanti e riesce a trovare il gol del nuovo doppio vantaggio al quindicesimo con Duco con un gran tiro dalla distanza. Portiere di momento ma la sfera al minuto diciassette finisce nelle mani di Margarito che va al rinvio di piede, parabola chirurgica e palla che rimbalza all’interno della porta avversaria e la gonfia. Vittoria per l’Italcave, bella e meritata, che viene commentata con serenità dal tecnico, Tony Marzella. “Così come non ci siamo esaltati con le vittorie, non dovevamo demoralizzarci per le sconfitte. Ecco perché commento in maniera positiva il successo col Cagliari, partita giocata contro una formazione candidata alla vittoria dello scudetto e con giocatrici di assoluta qualità. Noi abbiamo messo in campo cuore, carattere, determinazione, voglia di vincere. È stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre e faccio i complimenti alle mie ragazze, brave a capire che ci possono essere durante un match situazioni difficili ma unite si possono superare. Dobbiamo continuare così, a partire dalla gara col Grisignano. Perché siamo felici per questo successo ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.
TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 4-1 (2-0 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Peque, Ion, Duco, Mansueto, Pordenoni, Russo, Giungato, Marangione, De Leonardis, Pereira, Oliveira. All. Marzella
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Piras, Vargiu, Peque, Gaby, Marta, Mulas, Gasparini, Marongiu, Cocco, Atzori. All. Podda
MARCATRICI: 7'50'' p.t. Mansueto (S), 10'15'' Oliveira (S), 8'50'' s.t. Atzori (C), 15'34'' Duco (S), 16'59'' Margarito (S)
AMMONITE: Oliveira, Pereira (S)
ARBITRI: Giuseppe Galasso (Avellino), Enrico Pagano (Torre Annunziata) CRONO: Marco Villanova (Bari)
Commenti