Grottaglie ko a Pozzuoli: adesso l'Eccellenza è ad un passo
fonte: grottaglie24.it
Un gol di Babù al 36°minuto del primo tempo condanna il Grottaglie alla decima sconfitta consecutiva, all'ultimo posto in graduatoria e ad una retrocessione ormai certa: soltanto un improbabile suicidio del Francavilla nelle restanti due gare, infatti, potrebbe ancora dare accesso ai playout, ammesso che i biancoazzurri riescano, comunque, ad ottenere sei punti contro Gelbison eCavese.
Mister Pizzonia, viste le tante assenze, è costretto a far di necessità virtù confermando, tuttavia, il solito 4-3-3: a centrocampo, spazio a De Roma, Collocola e Salvi, in avanti Faccini e Pisano agiscono larghi ai lati dell'unica punta Facecchia; mister Carannante, invece, punta tutto su Babù, Ammendola eMazzeo per avere la meglio sul Grottaglie.
Nella prime battute di gara, le due compagini sembrano volersi studiare a fondo; tuttavia, la posta in palio è pesante ed il pareggio non accontenterebbe nessuno. Sono così i padroni di casa a prendere coraggio e ad avvicinarsi dalle parti di Laghezza: in particolare, alla mezz'ora, è Torre a sfiorare la rete. Il vantaggio granata, però, è nell'aria e giunge al minuto trentasei: a siglarlo è l'ex Lecce edAtletico Roma Babù. Ancora il brasiliano, ad una manciata di minuti dal duplice fischio, sfiora il raddoppio. Grottaglie non pervenuto.
Nella ripresa, il Grottaglie, sin dai primi minuti, cerca il pareggio, ma nè Salvi, nè Faccini, riescono ad impensierire il numero uno di casa; Pizzonia decide così di gettare nella mischia Trani e De Pasquale, rispettivamente per Collocola e Danese, ma sono ancora i padroni di casa ad avere il pallino del gioco in mano; neppure l'ingresso di Gnoni, al posto di Pisano, cambia il risultato; negli ultimi minuti, da segnalare un palo della Puteolana con Manna e l'espulsione del difensore biancoazzurro Misuraca. Dopo cinque minuti di recupero, giunge il triplice fischio: Puteolana 1-0 Grottaglie.
L'ennesima sconfitta, dunque, consegna al Grottaglie l'umiliante ultimo posto in graduatoria; ed intanto, Domenica prossima, nell'ultimo impegno casalingo stagionale, potrebbe giungere la matematica retrocessione: verdetto inevitabile di un campionato che, per i biancoazzurri, ha assunto, ormai, i connotati di un incubo.
Commenti