Taranto C5, cinque gol a Francavilla
Buonafede: "Gara quasi perfetta"
Grandissima vittoria e prestazione quasi perfetta per il Taranto C5 che sbanca Francavilla. Primo tempo delicato per i ragazzi tarantini che passano due volte in svantaggio, andando negli spogliatoi con il parziale di 2-1 (unico gol nel primo tempo firmato da Cava con la solita magia) per i padroni di casa. Nella ripresa, con un quintetto tutto di "giovani" i tarantini segnano quattro marcature senza subirne e portano a casa tre punti che valgono il secondo posto solitario e la feste natalizie in piena serenità. Straordinario il tecnico Fabio Buonafede, nelle sue scelte coraggiose e azzeccate che ha confermato le sue doti da allenatore e dimostrato come in settimana studia nel dettaglio le gare. Ora la sosta: poi per i rossoblù ci sarà l'insidia Mesagne al "Tursport".
Vistosamente soddisfatto Fabio Buonafede commenta così il match: "E' stata la gara quasi perfetta: i primi minuti siamo stati messi in difficoltà con un quintetto titolare che non era proprio in serata. I due gol dei padroni di casa sono arrivati da due nostre ingenuità: eravamo poco compatti. Nel secondo tempo, siamo stati bravi a non andarcene di testa: all'intervallo mi sono fatto sentire riprendendo il match con un quintetto giovane che hanno dato davvero tanto: De Risi, L'ingesso, De Paola e Turi straordinari. In 10' sono riusciti a ribaltare e dilagare".
IL FRANCAVILLA: "Amo dire sempre le cose che penso: per me non è una squadra che potrà mai metterci in difficoltà. Hanno degli ottimi elementi in rosa ma questi non bastano. Il campo non è neanche ottimo per fare tornei. Squadra da metà classifica".
GRANDE CAMMINO: "Ci tengo a ribadirlo: è un anno e due mesi che non perdiamo una partita. Questa vittoria per me vale sei punti: ci permette di goderci il secondo posto solitario. Ora possiamo guardare la graduatoria con un tantino in più di serenità. Aspettiamo, ancora, quel passo falso del Monopoli che sta facendo cose strepitose. Il merito va dato ai ragazzi: cerco sempre di mettere la squadra migliore. Ci hanno creduto...".
LA RIPRESA: "Le ultime due gare del girone d'andata sono ostiche ma alla portata: affronteremo il Mesagne in casa e poi la difficile trasferta di Lecce. Vincendo queste, dopo lo scontro diretto tra Futsal Castellaneta e Audace Monopoli, potrò trarre qualche conclusione in più".
DIFFICOLTA': "E' vero nonostante, una serie strepitosa di vittorie non siamo primi: ciò conferma, quanto questo girone sia insidioso. Cercheremo di vincere sempre non mollando. Il Locorotondo nella passata stagione stentò proprio nel girone di ritorno. Ringrazio tutta la società, in primis Luca Malizia e Valerio Chiarelli che stanno affrontando, con passione, questa grande cavalcata".
IL TABELLINO
FRANCAVILLA-TARANTO C5: 2-5 Marcatori (4' Balestra (F), 8' Cava (T), 13' Misuraca (F), 35' e 58' L'ingesso (T), 42' De Paola (T), 56' Turi (T))
FRANCAVILLA: Caliandro, Cafueri, Lupoli, Tocci, Misuraca, Cito, Balestra, Turrisi, Spinelli, Letizia, Ciracì, Facecchia
TARANTO C5: Masiello, Reale, Sardiello, Cordola, Turi, Pietanza, Vitale, Rambaldi (K), De Paola, De Risi, L'ingesso, Cava
Note: Corner: 7-12
Ammonizioni: Tocci (F), Lupoli (F) Espulsioni: Letizia (F)
Recuperi: 3' e 3'
RISULTATI - Giornata - 19/12/15
Mesagne-Ruffano 3-3
Cocon Fasano-Latiano 2-4
Francavilla-Taranto C5 2-5
Lecce-Audace Monopoli 2-7
Real Castellaneta-Alberto 3-2
RIPOSA: Futsal Castellaneta
LA CLASSIFICA
Audace Monopoli 25
Taranto C5 20
Futsal Castellaneta 18
Francavilla 16
Latiano 16
Lecce 10
Ruffano 7
Alberto 6
Real Castellaneta 6
Mesagne 4
Cocon Fasano 3
PROSSIMO TURNO - 10a Giornata - 9/1/16
Audace Monopoli-Futsal Castellaneta
Alberto-Cocon Fasano
Latiano-Francavilla
Taranto C5-Mesagne
Ruffano-Lecce
RIPOSA: Real Castellaneta
Alessio Petralla
Commenti