TuttoRunning

4° Triathlon Città di Monteparano - Campionato Italiano VVFF

07.08.2015 13:49

https://www.buonocuntosrl.it/

L'A.S.D. Meridiana Triathlon Taranto in collaborazione con il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Taranto, con il patrocinio del Comune di Monteparano, del Coni Provinciale di Taranto, del Consorzio Speciale per la Bonifica dell'Arneo, della F.I.P.S.A.S. Sommozzatori e del Comitato Regionale FiTri Puglia organizza Sabato 8 Agosto 2015 con inizio alle ore 13.30 il 4° Triathlon Sprint "Città di Monteparano" per il 13° Campionato Italiano Vigili del Fuoco (750 m a nuoto - 20 km di ciclismo - 5 km di corsa a piedi). Presenti circa 200 atleti provenienti da tutta Italia e 2 atleti stranieri.

La gara oltre ad essere una gara del calendario nazionale della Federazioni Italiana Triathlon è anche valida come 13° Campionato Italiano Vigili del Fuoco.

Infatti all’interno della Manifestazione verrà redatta una speciale classifica per i soli VVFF (presenti circa 30 in rappresentanza di molti Comandi Italiani) dove verranno premiati i primi 3 assoluti e nella speciale classifica a squadre, il Comando primo classificato. Il comando dei VVFF di Taranto, che ha conquistato tale titolo lo scorso anno in Toscana, proverà a confermare il risultato a sorpresa dello scorso anno (e quest’anno non sarebbe assolutamente una sorpresa).

La manifestazione oltre all’aspetto agonistico, si propone di offrire un’immagine diversa del territorio tarantino, rispetto a quanto offerto il più delle volte dai media.

Lo scenario del bacino dell’invaso, immerso nel suo ambiente naturale, anche se comporta diversi sforzi aggiuntivi organizzativi, presenta una serie di aspetti che valorizzano il territorio.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ecco l' organigramma del Martina 2015/16