Una grande due giorni per la palestra Yawara a Sava. Il Maestro Van Hoef ufficializza all'Italia (a Taranto) gli Europei del 2026
Si è svolto a Sava il 30 settembre e l'1 ottobre l'Internazionale d'Italia, giunto alla sua quinta edizione (Ju Jitsu). Nella prima giornata si è tenuto lo stage che ha visto presenti ben 80 partecipanti di cui venticinque arrivati da fuori l'Italia. Per l'occasione era presente il Maestro belga Bart Van Hoef Presidente dell'Euro Budo International. Nel corso della manifestazione quest'ultimo ha ufficializzato all'Italia (nella figura del Maestro Massimo Cassano) e quindi anche a Taranto l'organizzazione dei campionati Europei 2026, anno concomitante con i Giochi del Mediterraneo. Alla fine della giornata ci sono stati gli esami di Karate e di Ju Jitsu targati Libertas Taranto.
L'1 ottobre è stata la volta, sempre presso il Palazzetto di Sava, della Coppa Europa a Squadre che ha visto partecipare le formazioni del Belgio, della Spagna, della Campania e Puglia A.I.J.J.G.D., la CSAIN Sicilia e le formazioni dell'Italia A, B e C. La manifestazione è stata vinta dall'Italia A composta dagli atleti Vespertino, Catapano e Cassano e dall'atleta Alessia Gargano. Seconda classifica l'Italia B con gli atleti Sirena, Milelli e D'Alessandro e l'atleta Aurora Longo. Terza in graduatoria invece l'Italia C con Miccoli, Colle e Marchese e l'atleta Giulia Peluso. Quarta la Spagna. Nella stessa giornata si è disputata anche la Coppa Europa a squadre maschile che ha visto salire sul gradino più alto del podio la "Yawara". Secondo posto per la Dojo Koi e terzo per la Spagna.
UFFICIO STAMPA PALESTRA YAWARA - ALESSIO PETRALLA
Commenti