Processo per truffa Taranto Calcio: assolti Telegrafo e Stanzione
L'ex direttore generale, in esclusiva per TuttoSportTaranto.com, dichiara: "Era l'unica cosa che mi aspettavo, è stata resa giustizia. Non volevo la prescrizione"
L'ex presidente del Taranto Calcio (fallito nel 2004), Enzo Stanzione, e Franco Telegrafo, all'epoca direttore generale del club rossoblu, sono stati assolti dal reato di concorso in truffa, sentenza emessa nel 2011 dalla seconda sezione penale del Tribunale di Taranto. L'assoluzione è giunta perché gli imputati non hanno commesso il fatto.
Nella questione, oltre a tre dirigenti del Treviso (Setten, Osti e Gardini), erano coinvolti anche Massimo Giove, già dirigente e socio di maggioranza, e Luca Evangelisti, all'epoca direttore sportivo e al quale è giunta la prescrizione. Stessa sorte per l'ex patron, Ermanno Pieroni.
A tal proposito, TuttoSportTaranto.com ha ascoltato in esclusiva Franco Telegrafo: "Era l'unica cosa che mi aspettavo, gli organi competenti decisero di condannarmi senza mai ascoltarmi. Ero consapevole della mia innocenza, ora sono ancora più tranquillo perché è stata resa giustizia. Non ho mai voluto la prescrizione, ho dato mandato al mio avvocato di continuare la causa per dimostrare la mia completa estraneità in questa vicenda".
Commenti