MARATONA - UN CUORE CHE BATTE IN SICUREZZA SABATO 17 GENNAIO A CASTELLANETA MARINA?
Un cuore che batte in sicurezza
Castellaneta Marina, 17 gennaio 2015
Castellaneta Marina - Grazie al sostegno degli sponsor Greenergy Impianti (società leader nel settore delle energie rinnovabili) e Tecnicos (società di costruzioni e ristrutturazioni), Tri4Noma organizza sabato 17 gennaio 2015 a Castellaneta Marina la gara di ultramaratona di 42,195 km “6 Ore al mare” con il Club Runner 87 di Castellaneta, il patrocinio del Comune di Castellaneta, sotto l’egida del comitato provinciale pugliese Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e della Iuta (Associazione Italiana Ultramaratona & Trail), in collaborazione con Polizia Municipale, Croce Blu, Nonni Civici.
“6 Ore al mare” è una gara individuale di maratona su strada inserita nel calendario nazionale Iuta 2015 con lo scopo di raccogliere fondi destinati all’acquisto di un defibrillatore da donare ad una scuola di Castellaneta; in concomitanza è possibile partecipare alla gara sulla distanza di 30 km e alla mezza maratona di 21 km.
Il programma prevede il perfezionamento iscrizione e ritiro pettorale alle ore 10:00 sul Lungomare degli Eroi all’altezza del Lido Paradiso, alle 11:30 il pasta party, alle 13:40 il briefing pre-gara e alle 14:00 la partenza. Il circuito di km 2 pianeggiante è articolato sul lungomare, illuminato e completamente chiuso al traffico. Al termine dell’ultramaratona ogni atleta dovrà apporre sul punto esatto in cui è giunto un contrassegno adesivo consegnato negli ultimi minuti di gara. Sul percorso gara sono previsti un punto ristoro (liquidi/solidi), un punto ‘spugnaggio’, una zona di neutralizzazione per massaggi, cambio indumenti e servizi igienici.
Possono partecipare atleti tesserati Fidal in regola con l’idoneità sportiva agonistica per l’anno in corso, tesserati con altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni dagli 8 anni compiuti e in regola con le visite mediche.
La conclusione della gara è fissata alle ore 20:00, cui seguiranno le premiazioni e il pasta party finale. Al termine della gara sarà consegnato agli iscritti un pacco gara contenente la medaglia ricordo per gli atleti regolarmente giunti al traguardo, una maglia ricordo dell’evento.
I tempi saranno rilevati dalla società TempoGara e gli atleti dovranno restituire il chip dopo l’arrivo.
Saranno premiati i primi tre classificati in assoluto dell’ultramaratona e della maratona, per ambo i sessi, il primo atleta classificato di categoria Fidal, il primo classificato del Club Runner 87.
Commenti