Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Abruzzese: 'Il Taranto? A Cava de' Tirreni spero possa avverarsi il detto 'non c'è due senza tre''

15.11.2024 00:25

https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Nel campionato di serie C/C è tutto pronto per il quindicesimo turno che si prospetta avvincente viste le super sfide in programma tra cui quella tra Benevento e Avellino e quella tra Catania e Trapani con il Taranto che sarà di scena sul difficilissimo terreno di gioco della Cavese. A presentare la giornata a Tutto Sport Taranto, è l’ex calciatore del Lecce e della Virtus Francavilla, Giuseppe Abruzzese: “Come ogni anno questa serie C girone C si sta rivelando affascinante viste le tante piazze e squadre blasonate che lottano per vincere il campionato. Le squadre che devono puntare al primato, tutto sommato, stanno rispettando i pronostici con il Benevento che mi sta piacendo molto anche perché sta buttando nella mischia giovani del settore giovanile; poi c’è l’Avellino che può lottare per vincere”.

LE SORPRESE: “Mi sta stupendo l’Audace Cerignola che è seconda in classifica nonostante il ko di Taranto. Quella negativa è la Juventus Next Gen: non mi aspettavo che soffrisse così tanto”.

IL TARANTO: “L’anno scorso gli ionici hanno toccato il Paradiso così come tutto l’ambiente. Queste due vittorie consecutive faranno si che gli ionici possano respirare a livello di campo. Mi auguro, poi, che la situazione societaria possa migliorare. Hanno battuto due formazioni importanti come Avellino e Audace Cerignola e questo fa capire che forse la rosa non è poi così male come descritta. I risultati aiutano anche nel quotidiano. Mi auguro che tutto l’ambiente possa ricompattarsi”.

ZONA BASSA: “L’ACR Messina negli anni si sta abituando a lottare per salvarsi discorso che non vale per il Foggia che viene dalla tragedia dei tre ragazzi morti: questo episodio ha scosso l’ambiente. Il Crotone sta risalendo brillantemente così come la Team Altamura che era partita a rilento ma che si sta rivelando una formazione solida”.

I PRONOSTICI DI GIUSEPPE ABRUZZESE

15a Giornata – Serie C – Girone C – 15, 16, 17 e 18/11/24

VENERDI’ 15

ORE 20:30 

CATANIA-TRAPANI: 1X – “Si tratta di un derby tra due squadre che hanno una rosa importante e che lotteranno per vincere il campionato. Stanno avendo degli alti e bassi. Gara da tripla”.

FOGGIA-CASERTANA: X – “Si sfidano due formazioni che sono un po’ in difficoltà”.

SABATO 16

ORE 17:30

GIUGLIANO-POTENZA: X – “Ho visto giocare queste due formazioni che sono allenate da due ottimi tecnici e che vogliono giocare a calcio”.

SORRENTO-AZ PICERNO: X – “Sarà sicuramente una bella partita molto equilibrata”.

DOMENICA 17

ORE 15:00

TEAM ALTAMURA-ACR MESSINA: 1 – “La squadra siciliana è strana: può vincere e perdere con tutti. I pugliesi stanno bene a livello mentale”.

ORE 17:30

BENEVENTO-AVELLINO: X – “Questa è una grande partita molto importante per entrambe”.

CAVESE-TARANTO: X – “Si potrebbe dire non c’è due senza tre: me lo auguro per gli ionici in modo che possano avvicinare posizioni ben più importanti. Quello di Cava de’ Tirreni non è per niente un campo facile”.

LATINA-CROTONE: 2 – “I calabresi si sono ripresi: fanno gol e ne subiscono poco”.

LUNEDI’ 18

MONOPOLI-AUDACE CERIGNOLA: X – “Si tratta di un bel derby tra due squadre che stanno facendo benissimo e che hanno rose importanti”.


 

Commenti

Mediterranea Football Club, Marturano: 'Buon lavoro del ds Ricci; il Presidente Aversa non ci fa mancare niente'