Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO: LA MEDITERRANEO SPORT VICE CAMPIONE REGIONALE UNDER 15. IN FINALE TRIONFA MODUGNO

10.06.2014 20:34

https://www.buonocuntosrl.it/

Tre gol di scarto. E' stata questa la distanza che ha separato la Mediterraneo Sport dal titolo regionale Under 15. Allo Stadio del Nuoto di Bari la legge del più forte ha premiato la GP Modugno, capace di imporsi con il risultato di 10-7

Ma la sconfitta, al di là della ragionevole delusione, non ha atterrito i ragazzi guidati da Igor Martinovic che si sono resi protagonisti, nel corso della stagione, di una cavalcata entusiasmante conclusa con l'etichetta di vice campioni regionali.

In finale l'emozione ha tradito i tarantini nella prima parte dell'incontro: nel contesto del match la Mediterraneo ha ceduto il passo agli avvresari soltanto nella frazione di gioco inaugurale (terminata 3-0 per i baresi).

In seguito i valori in campo si sono avvicinati fino a coincidere: ma gli ionici non sono più riusciti ad erodere lo svantaggio iniziale. Il peso realizzativo della gara è stato sostenuto interamente da Orlando (tripletta) e dalle doppiette di Latanza e Bando.

In casa barese lo show è stato firmato da Casieri, autore di un pregevole poker.

Massimo Donadei, direttore sportivo della formazione ionica, accoglie con un sorriso la battuta d'arresto dei suoi "pupilli": "Ci abbiamo provato, ce l'abbiamo messa tutta ma i nostri avversari sono stati più forti di noi. E' uno stimolo per il futuro, per cercare di agguantare il titolo regionale. Mi complimento con tutti, a partire dai ragazzi. Stiamo lavorando bene per piantare nuovamente basi solide".

Ora le attenzioni del settore pallanuoto della squadra si concentrano interamente sulla spedizione di fine mese della compagine femminile: si tornerà in vasca il 21 e 22 giugno per disputare i playoff nel concentramento unico di Frosinone. La Mediterraneo Sport, prima del girone Campania-Puglia, affronterà la prima e la seconda del Lazio e la prima della Sicilia. La compagine che si aggiudicherà il girone sarà promossa direttamente in serie A2.

 

 

GP Modugno-Mediterraneo Sport Taranto 10-7 (3-0, 3-1, 3-3, 1-3)

Modugno Fera, Casieri 4, Diana 1 , De Marco, Del Core 1, Magrone 1, Bellino 1, Gregorio 1, Concina, Pascazio 1, Basile, Sasso, Di Tommaso, Mascipinto, De Luce. All. Carbonara

Mediterraneo - Bechis, Fabiano, Caricasole, Orlando 3, Latanza 2, De Giorgio, Renna, Scarnera, Musciagno, Bando 2, Kiakidis, Perrone 1, Gentile, Caramia, Le Piane. All. Martinovic

 

Arbitro: Cascone


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA