Settori Giovanili

ALLIEVI NAZIONALI: IL MARTINA FRANCA SUPERA IL MATERA DAVANTI AD UN CAMASSA STRACOLMO

08.02.2015 22:49

https://www.buonocuntosrl.it/

MARTINA FRANCA 1-0 MATERA

SAVA - Gli Allievi Nazionali di mister Paradisi superano tra le mure amiche il Matera, grazie ad un goal di capitan Barbati. Davanti ad una cornice di pubblico straordinario(sugli spalti erano presenti, infatti, oltre 300 persone), il Martina vince una gara difficile e combattuta sino alla fine. Passano pochi minuti e il Martina ci prova con Iaia dalla distanza, ma il tiro non impensierisce il portiere ospite. La partita viene combattuta in mezzo al campo, e la retroguardia martinese non concede niente agli avversari. Al 23' Iaia supera Rossini che lo atterra: punizione e giallo. Dalla battuta va Sabatelli che colpisce la traversa. Al 30' è Mazza ad avere l'opportunità, ma calcia fuori. Primo tempo, dunque, che termina 0-0 con poche emozioni. Nella ripresa, invece, si vede un Martina più cattivo e determinato. Mister Paradisi inserisce forze fresche con Palmeri al posto di uno spento Sabatelli: è proprio Palmeri al 18' del secondo tempo a subire un'entrataccia da parte di Azzarriti, per il sig. Polito è rosso diretto(Matera in 10). I materani si affidano alle giocate di Dammacco e Ripoli, ma il Martina dietro è compatto e lascia pochi spazi. Al 30' esplode il Camassa: angolo per il Martina, stacco di testa di Barbati e palla in rete. Il Matera perde la testa e Rossini viene espulso, lasciando dunque la sua squadra in 9 uomini. Dopo ben 6 minuti di recupero, il sig. Polito decreta la fine del match e per il Martina una vittoria importante. Queste le parole del responsabile del settore giovanile dell'As Martina Franca Piergiuseppe Sapio: "I ragazzi hanno giocato una partita perfetta, hanno lottato palla su palla sino all'ultimo secondo. Volevamo questa vittoria per tanti motivi. Oggi, vedere il Camassa cosi pieno ad incitare questi fantastici ragazzi è motivo d'orgoglio. Siamo gli stessi dell'andata e questo gruppo sta crescendo giorno dopo giorno. Ho uno staff tecnico eccezionale. Noi continueremo a dare il massimo sino alla fine. Inoltre, vedere il Camassa pieno di tanti bambini della scuola Pol. Sava è motivo d'orgoglio per tutti. Facciamo parte di un insieme. Grazie a tutti".


IL TABELLINO:

Martina Franca: Vergine, Amodio, Cardellicchio, Oliva, Barbati, Tardo, Iaia, Inguscio, Vecchio, Sabatelli, Mazza. A disp: Minichini, Strusi, Marzio, Montanaro, Palmeri, Velardi, Greco, Pepe. All. Paradisi.

Matera: Costantino, Rossini, Lampugnani, Virgallito, Azzariti, Battista, Ripoli, Di Giulio, Dammacco, Carbone, Dellino. A disp: Di Molfetta, Casiero, Floro, Chito, Marinaro, Petronella, Laudadio. All. Ramundo.

Arbitro: Politi della sez. di Lecce.

Marcatori: 30' st Barbati(MAR).


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
UN SUPER MARTINA FERMA LA JUVE STABIA