Pallavolo Femminile

Comes a Salerno per riconquistare i playoff

Dirigeranno la gara gli arbitri Verta Luca e Savaglio Maria Elena

17.04.2015 09:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la battuta d’arresto casalinga subita contro la Fiamma Tornese, che ha permesso al Cerignola un allungo di ben due punti sul terzo posto, riparte il percorso della Comes Taranto nel campionato di volley di serie B2 femminile: la 23esima giornata vedrà le joniche di scena a Salerno, domenica 19 aprile start ore 18.00, ospiti della Royal.

Il sestetto è allenato attualmente da mister Esposito e, rispetto al girone d’andata, ha subito diverse varianti nella composizione del roster: squadra, in principio, attrezzata per poter ambire alla zona playoff, a causa di problemi intercorsi tra società e sponsor, ha dovuto cedere le pedine più pregiate del proprio organico e ridimensionare di molto i progetti iniziali.

Al momento è collocata in classifica al terz’ultimo posto, con 18 punti, invischiata in piena lotta retrocessione. Comunque, nonostante la crisi societaria in cui è incorsa, la “nuova” Royal è riuscita, in qualche incontro, a strappare punti importanti ai propri avversari, soprattutto nei turni casalinghi.

Le cometine, tenuto conto anche della trasferta da affrontare, non devono assolutamente considerare il match agevole: è fondamentale mantenere alta la concentrazione, ambire allo sviluppo di un buon gioco e cercare di ottenere tutti i punti in palio in questo scontro esterno.

Dirigeranno la gara gli arbitri Verta Luca e Savaglio Maria Elena.

Commenti

JO TG SPORT DEL 16/4
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'