VIDEO / Applausi per il Primo Torneo Nazionale Open Città di Taranto di calcio da tavolo
servizio di Matteo Schinaia, riprese e montaggio di Vincenzo Cuomo
Grande successo per l'evento organizzato dalla Subbuteo Taranto all'Eden Park di Pulsano, con oltre cinquanta partecipanti provenienti da tutto il sud Italia
No, non chiamatelo hobby, passatempo. Perché il subbuteo o, meglio ancora, la sua evoluzione, il calcio da tavolo è molto di più: una disciplina, uno sport... un'autentica passione. E questa grande passione nell'ultimo weekend ha unito quasi sessanta atleti da tutto il sud Italia per l'attesissimo Primo Torneo Nazionale Open di Taranto, organizzato dalla Subbuteo Taranto del presidente Michele Nitti. Nella meravigliosa location dell'Eden Park di Pulsano, si sono dati battaglia i migliori atleti di Taranto, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Castellamare di Stabia, Cosenza, Bari e ben due team di Catanzaro. Per le categorie individuali, vittorie per Pagano nella Challenge Cadetti, Sollazzo nella categoria Challenge, Battaglia per i Cadetti e Torre nell'avvicente finale Open contro De Benedictis, conclusasi 2-1 al golden gol dei supplementari.
Ma a trionfare sono stati l'organizzazione della Subbuteo Taranto e il clima di grande rispetto e sportività di una due giorni difficili da dimenticare.
TuttoSportTaranto.com, media partner del torneo nazionale, ha ascoltato alcuni protagonisti dell'evento.
Commenti