Taranto, adesso non fermarti. Col Foggia si parte dallo 0-0
a cura di Luca Chianura
La ripartenza del Taranto è avvenuta, soffrendo, lottando e vincendo meritatamente contro una deludente Fidelis Andria. La ripartenza del Taranto non può prescindere dall'obiettivo salvezza. La ripartenza del Taranto è coincisa nella serata con il minore afflusso del popolo rossoblù allo stadio Erasmo Iacovone. La squadra si segue sempre nel bene e nel male: non è giusto deprimersi alla prima sconfitta stagionale.
Nella vita come nello sport gli insuccessi aiutano a crescere ed a correggere gli errori commessi. L'importante è non perseverare. La ripartenza del Taranto può assumere spessore e significato, superando a pieni voti gli esami previsti dal calendario. Foggia domenica sera in trasferta, Catania domenica 2 ottobre tra le mura amiche e Catanzaro domenica 9 Ottobre allo stadio Militare ribattezzato Nicola Ceravolo.La partitissima Foggia-Taranto si disputerà a porte chiuse,a causa della squalifica dello stadio Pino Zaccheria.
Ex del derby il capitano Francesco Pambianchi e gli attaccanti Mauro Bollino ed Alessio Viola, entrambi andati in rete nella sfida vinta contro la compagine federiciana. Il tecnico rossoblù Aldo Papagni nella conferenza stampa tenutasi venerdì pomeriggio nella sala stampa dello stadio Erasmo Iacovone va subito al sodo.
"Il Foggia ha il vantaggio di giocare assieme da due anni;bisogna comunque fare i complimenti a Mister Stroppa perchè è stato intelligente a non variare di molto dal predecessore De Zerbi.Uno dei pochissimi difetti dei rossoneri è che attaccano numerosi uomini e quindi potrebbero correre qualche rischio in difesa.Per affrontarlo nel migliore dei modi dovremo essere propositivi,aggressivi ma anche intelligenti per non dare molti spazi a disposizione;la partita si preannuncia particolarmente tosta,noi però abbiamo lavorato un'altra settimana e sono fiducioso nel miglioramento dei nostri standard.Noi dobbiamo crescere costantemente,la crescita la si ottiene solo col tempo tenendo conto dell'importanza della conoscenza reciproca,sia sotto l'aspetto fisico che umano.C'è chi ha detto che faremo la gara della vita;noi le gare della vita le faremo sempre,con qualsiasi avversario. Condizione giocatori? Nonostante qualche piccolo problema occorso a Viola e Stendardo,sono tutti arruolabili".
La squadra rossoblù questo pomeriggio ha sostenuto la consueta seduta di rifinitura ed al termine è partita per il ritiro in un albergo vicino il capoluogo dauno.Il Taranto anti Foggia dovrebbe essere il seguente: Maurantonio in porta, Altobello, Stendardo, Pambianchi in difesa, De Giorgi, Nigro, Lo Sicco, Garcia a centrocampo, Bollino favorito su Potenza dietro le punte Magnaghi e Balistreri.
Foggia-Taranto sarà diretta dal signor Alessandro Prontera della Sezione A.I.A. di Bologna,Assistente 1 Massimo Manzolillo di Sala Consilina-SA-,Assistente 2 Roberto Pepe di Ariano Irpino-AV- e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel, su Studio100Radio, 100 FM,a partire dalle ore 20,25, radiocronista Gianni Sebastio ed in differita lunedì su Canale 85, telecronista Angelo Leone.
La gara tra Taranto-Virtus Francavilla in programma domenica 13 Novembre allo stadio "Erasmo Iacovone" e valida per la tredicesima giornata di andata del Campionato di Lega Pro 2016-2017,è stata posticipata a Lunedì 14 Novembre alle ore 20,45. La partita sarà trasmessa in diretta su RAISPORT1.
Commenti