Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: l'analisi sulla bella vittoria con l'Atletico Statte
Dopo la bella vittoria per 3-1 sull’Atletico Statte questo il comunicato stampa dello Sparta Taranto & Ippolito Sallustio…:
“La partita con l’Atletico Statte è stata importante e sentita maggiormente per il team stattese che da noi… Ma passiamo al match: al 4’ ecco il gol avversario arrivato per una disattenzione della difesa che ha sbagliato l’interpretazione della tattica del fuorigioco. La gara non è stata cattiva accendendosi quando il nostro calciatore Caprioli ha effettuato un intervento duro su un giocatore avversario; poi, un altro atleta stattese estraneo all’azione, andava incontro allo stesso Caprioli (che sarà comunque ammonito) reagendo al fallo e rimediando così un cartellino rosso. Dopo qualche minuto finalmente riusciamo a pareggiare grazie ad una marcatura di Cavallari. Il primo tempo termina 1-1 e in undici contro dieci,
Nella ripresa, vista la superiorità numerica i ragazzi iniziano a premere per vincere il match riversandosi nella metà campo avversaria con gli stattesi che cercando di farci male in contropiede. Prima del gol del nostro vantaggio firmato in acrobazia da Danilo Gallo dopo un bel cross di Lacarbonara, ecco il secondo episodio chiave: dopo uno scontro sulla sinistra arriva il secondo giallo ad un nostro avversario che effettivamente non c’era. Sul 2-1 e in nove contro undici comunque l’Atletico Statte ci prova ancora inserendo un attaccante molto veloce ma riusciamo a chiudere il discorso, sfruttando anche la doppia superiorità numerica, grazie a Pavone che a destra supera in velocità un uomo serve Rizzo che deposita in rete sotto l’incrocio per il 3-1”.
Queste le dichiarazioni del bellissimo gol del 2-1, Danilo Gallo: “Quello di sabato è stato un match pieno di emozioni che tutti non vedevamo l’ora di giocare: era una finale che meritava di essere giocata fino alla fine in undici contro undici. Peccato per le due espulsioni stattesi”.
IL GOL: “E’ stato emozionante per vari motivi: perché ci ha permesso di andare in vantaggio e perché, per me, è la seconda stagione consecutiva che realizzo un gol decisivo con l’Atletico Statte che è una grandissima squadra sempre ostica da affrontare e che merita la posizione che occupa in classifica”.
GLI EPISODI: “Preferisco non parlarne: certe cose non fanno parte del calcio giocato. Non dovrebbero mai succedere”.
UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA
Commenti