Taranto, settore giovanile: le partite del weekend (13 – 14 febbraio 2016)
Trasferta salentina per la formazione Juniores Nazionali del Taranto FC. Il gruppo allenato da Fabio Prosperi, reduce dalla vittoria interna contro il San Severo, giocherà al Comunale “A. Bianco” di Gallipoli contro un avversario in salute che ha sconfitto 5-0 il Nardò. Si prevede un’altra intensa e difficile partita per i rossoblù capolista del girone M ed intenzionati ad allungare il momentaneo distacco di sei lunghezze dal Reggio Calabria. Il match si giocherà sabato 13 febbraio 2016 con calcio d’inizio fissato alle ore 15. Arbitrerà la gara il Sig. Davide Scaraggi di Molfetta coadiuvato dai Sigg.ri Gianmarco Miccoli e Davide Sernicola di Brindisi
“Sarà una partita difficile – evidenzia il tecnico rossoblù Fabio Prosperi – contro una squadra in grande salute. Servirà da parte di tutti grande concentrazione e particolare attenzione ad ogni dettaglio. Solo in questa maniera potremo continuare a crescere sotto ogni punto di vista. “
Doppia sfida interna in campionato per gli Allievi Regionali ed i Giovanissimi Regionali. I ragazzi allenati da Domenico Vitti ospiteranno, domenica 14 febbraio 2016 ore 9.30 presso il comunale “A. Chiappara” di Mottola, il fanalino di coda Due Mari. Sarà una partita in cui mister Vitti opterà per diversi debutti nell’undici titolare di atleti nati nel 2000. “Proseguiremo con la nostra idea di far crescere i ragazzi sul piano tecnico e sportivo. Avranno spazio diversi atleti – ricorda mister Vitti – nati nel 2000 e qualche 2001. Al di là del risultato è un segnale di prospettiva e di possibilità per i ragazzi”.
Vuole proseguire il cammino da capolista la formazione Giovanissimi del tecnico Salvatore Del Vecchio che affronterà, domenica 14 febbraio ore 11.00 presso il comunale “A. Chiappara” di Mottola, il Palagianello. I giovani rossoblù andranno alla ricerca della dodicesima vittoria consecutiva in campionato.
“Incontreremo una squadra a caccia di punti che proverà a renderci più complicato il nostro compito. Non dobbiamo necessariamente avere continuità di prestazioni e risultati per proseguire nella crescita e nel miglioramento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Abbiamo preparato la partita, come sempre, con grande attenzione. Sarà il campo – chiosa mister Del Vecchio – a giudicare il nostro operato”.
Commenti