Eccellenza Pugliese

Eccellenza: Hellas buona occasione, Castellaneta 100% pericolo e Grottaglie attimo da cogliere.

a cura di Fabrizio Izzo

27.11.2015 18:14

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniL’Hellas Taranto, sul manto erboso di Faggiano, incontra il Trani. Gara alla pari tra due squadre dalle potenzialità molto vicine. I biancoazzurri navigano in acque tranquille al centro della classifica mentre i rossoblu stazionano ai limiti della zona Play-Out. I ragazzi di mister De Falco hanno inanellato, nelle ultime giornate, prestazioni davvero positive che avrebbero meritato qualche punto in più e proveranno domenica ad ottenere il terzo risultato utile consecutivo, cosa mai successa fino ad ora. Il Trani in trasferta su sette gare ha vinto tre volte e perso quattro, non ha mai pareggiato. I tarantini tra le mura amiche, su sei partite, hanno collezionato quattro vittorie, due sconfitte e nessun pareggio. All’Hellas, logicamente, non si augurano che il pari possa fare capolino proprio domenica. I rossoblu mirano senza fronzoli ai tre punti per scrollarsi di dosso la pesantezza della zona Play-Out e collocarsi al centro della classifica. Il buon pareggio nella semifinale di Coppa Italia, in trasferta, a Casarano è di buon auspicio e conferma il buon momento dei rossoblu.

I biaocorossi vanno a far visita alla seconda in classifica, il Vieste. Incontro complicato per il Castellaneta che incontra una compagine in piena salute che, nelle ultime sei giornate, ha collezionato cinque vittorie consecutive e un pareggio, da considerare che quest’ultimo è stato ottenuto sul campo della capolista Gravina e quindi di valore non trascurabile. Nulla, però, deve essere dato per scontato la tenacia del Castellaneta è risaputa e anche domenica scorsa, contro il Mola, ha dato i suoi frutti. I ragazzi di mister Lippolis non mollano mai e lottano fino alla fine. È comunque chiaro a tutti che la rosa necessita di alcuni ritocchi per puntellare quei reparti meno assortiti. Dalla settimana prossima si apre il mercato e il nuovo ds Pierulli ha già iniziato ad operare. In settimana è arrivato Mastrangelo dalla primavera del Bari una punta, centrale o esterna, che nella stagione scorsa ha messo a segno 16 reti. Gli eventuali nuovi arrivi guidati e gestiti da mister Lippolis possono essere fondamentali alla causa biancorossa che cerca la salvezza per il terzo anno consecutivo.

Il Grottaglie fa visita al Bitonto. I sette punti dei biancoazzurri, frutto di quattro pareggi e una vittoria, sono un bottino troppo scarno per una squadra blasonata come il Grottaglie. Essere ancorati sul fondo della classifica è poco gratificante anche per i giocatori della rosa tra i quali ci sono nomi importanti. La trasferta di domenica sarà resa ancor più complicata dall’assenza per squalifica di Turi e Malagnino due che in avanti si fanno rispettare. Il Bitonto reduce, da tre sconfitte consecutive, ha sete di riscatto e considera la partita contro il Grottaglie fondamentale per conquistare i tre punti e rilanciarsi. Sarà una gara tra due squadre sicuramente non in salute che si faranno probabilmente condizionare dalla paura di non sbagliare. I ragazzi di mister Altamura devono mettercela tutta per evitare l’ennesima capitolazione e tornare a casa con un risultato utile che possa sollevare il morale e fare anche classifica.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Boys Taranto Inail all'esame esterno più duro