Pronostici C/C, Pierluca Pizzaleo: 'Taranto squadra organizzata che merita questa classifica'
DI ALESSIO PETRALLA
Mancano solo tre giornate al termine del campionato di serie C/C e nello scorso week end sono stati emessi i primi verdetti con la Juve Stabia che ha conquistato la serie B e con il Brindisi ritornato in D. Una giornata importantissima in chiave play off quella che inizierà sabato visti gli incroci tra Casertana e AZ Picerno e Avellino e Benevento con il Taranto che proverà a guadagnare posizioni a Monopoli. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex portiere rossoblù, ora in forza al Ginosa, Pierluca Pizzaleo: “Quello C è un girone competitivo con squadre che hanno speso meno e si trovano su rispetto ad altre come il Catania che ora deve cercare di salvarsi dopo la vittoria della coppa Italia. I siciliani in rosa hanno gente di altre categorie. Girone come sempre tosto in cui si lotterà fino all’ultimo”.
ZONA MEDIO BASSA: “Dalla Virtus Francavilla ci si aspettava un annata un po’ diversa: magari una salvezza tranquilla. Messina è una bella piazza con tanta gente al seguito che offre stimoli a calciatori come Emmausso che in certe situazioni sanno esaltarsi”.
IL TARANTO: “I rossoblù vanno soltanto applauditi. Eziolino Capuano è l’artefice di quest’annata positiva. E’ riuscito a portare in riva allo Ionio gente come Calvano, Luciani e il tarantino Orlando così come Kanoute: tutti atleti che hanno sempre giocato ad alti livelli. E’ una squadra organizzata che merita questa posizione di classifica. Peccato per la penalizzazione che, ovviamente, non è dipesa dai calciatori che cercheranno di conquistare quanti più punti possibili per preparare al meglio i play off. Ci tengo a ricordare che nel 2017 in serie B, trascinato da un Baclet scatenato con otto gol, salì il Cosenza che era l’ultima della griglia. Il mio augurio è quello di vedere il Taranto quanto più in alto possibile”.
LE SORPRESE: “Dal Taranto mi aspettavo un buon campionato ma non di questo livello. Anche la Juve Stabia è una squadra giovane che ha mostrato di più rispetto alle aspettative. La sorpresa negativa è la Virtus Francavilla che dopo annate importanti con gente come Patierno, Mastropietro e Folorunsho ora sta lottando per salvarsi. La piazza non merita questa posizione. Mi ha colpito molto Artistico, giovane che giocherà in altre categorie”.
I PRONOSTICI DI PIERLUCA PIZZALEO
36a Giornata – Serie C – Girone C – 13, 14 e 15/04/24
SABATO 13 APRILE
ORE 16:15
BRINDISI-SORRENTO: X – “Sono convinto che gli adriatici, nonostante la retrocessione, continueranno ad onorare la piazza. Cercheranno di fare risultato e salvare la faccia”.
MONTEROSI-GIUGLIANO: 1 – “Si sfidano due squadre fastidiose con i laziali che hanno bisogno di punti per la salvezza”.
ORE 18:30
POTENZA-FOGGIA: X – “I lucani vengono dal ko di Taranto e devono fare punti. Mi aspetto una partita aperta”.
DOMENICA 14 APRILE
ORE 18:30
CASERTANA-AZ PICERNO: X2 – “Gara equilibrata con i lucani che hanno qualcosa in più”.
LATINA-TURRIS: 2 – “I corallini possono vincere questo match. Quella campana è una squadra organizzata e tosta che cercherà il bottino pieno”.
ORE 20:45
AUDACE CERIGNOLA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Vedo i gialloblù favoriti. Sfida difficile per la squadra di Villa”.
CATANIA-ACR MESSINA: 1 – “I rossoazzurri devono per forza vincere e hanno le carte in regola per farlo. I giallorossi, però, venderanno cara la pelle”.
MONOPOLI-TARANTO: 2 – “Gli ionici hanno tutte le carte in regola per vincere questa partita seppur sfidando un avversrio ostico. Quello dei biancoverdi è sempre stato un campo complicato”.
LUNEDI’ 15 APRILE
ORE 20:30
JUVE STABIA-CROTONE: 1 – “Molto dipenderà dalle decisioni del tecnico Pagliuca se fare turn over o meno. Credo che le vespe, dopo la promozione anticipata, in casa vorranno fare bella figura”.
ORE 20:45
AVELLINO-BENEVENTO: 1 – “Con un Patierno così è dura per tutti. Quella irpina è una formazione attrezzate. Gara comunque equilibrata. La spunteranno, di misura, i biancoverdi”.
FOTO CANNELLA
Commenti