Calcio a 5 Maschile

Buonafede: "Col Francavilla gara da non sottovalutare"

"La condizione dei ragazzi è perfetta. Non ci sono infortunati o squalificati. Tutti in gran forma e pronti per affrontare il rush finale"

09.04.2016 00:13

https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico rossoblu Fabio BuonafedeSettimana importante, in vista della sentita ed affascinante sfida interna con il Francavilla. Il Taranto C5 è al top ed è pronto a sigillare il secondo posto e di conseguenza la finale play off in casa, come conferma il tecnico Fabio Buonafede: "La condizione dei ragazzi è perfetta. Non ci sono ne infortunati e ne squalificati. Tutti in gran forma e pronti per affrontare il rush finale".

IL FRANCAVILLA: "Verrà a giocarsi l'ultima chance per conquistare i play off: partita da non sottovalutare. In rosa dispongono di calciatori importanti e ha una società che negli anni ha sempre fatto campionati interessanti. Forse, visto l'organico, da loro ci si aspettava qualcosa in più".

LA GARA: "Ci attende una finale in cui i ragazzi conoscono l'importanza della posta in palio. Non dobbiamo pensare alla gara tra Monopoli e Lecce: siamo chiamati a guardare soltanto in casa nostra. Mi aspetto una partita entusiasmante: mi fido dei miei ragazzi".

IL CALENDARIO: "Mi fido del Lecce ma soprattutto della Futsal Castellaneta: due squadre organizzate a caccia di punti per ottenere i play off. Queste due formazioni metteranno in difficoltà il Monopoli. Per quanto mi riguarda devo pensare alla mia squadra e a guardare un match alla volta. Per il momento voglio sigillare il secondo posto ed, eventualmente, giocarmi la finale play off in casa. Ovviamente, la speranza di un passo falso del Monopoli c'è sempre".

TIFOSERIA: "Invito i tarantini ad affollare il "Tursport" e di colorarlo di rossoblù. Inoltre prima della partita ci sarà l'esibizione dei nostri bambini (2008/09) che affronteranno i pari età dei Diavoli Rossi".

 

IL TECNICO BUONAFEDE HA DECISO DI CONVOCARE TUTTI I CALCIATORI VISTO IL GRANDE IMPEGNO SETTIMANALE. DOPO IL RISCALDAMENTO DECIDERA' CHI MANDARE "IMMERITATAMENTE" IN TRIBUNA: Masiello, Reale, Cordola, Turi, Sardiello, De risi, Pietanza, Zelletta, Roberti, Rambaldi, Cava, Vitale, L'ingesso, De paola.

 

20a Giornata - 09/04/16

 

Alberto-Real Castellaneta

Audace Monopoli-Lecce

Latiano-Coocon Fasano

Ruffano-Mesagne

Taranto C5-Francavilla

RIPOSA: Futsal Castellaneta

 

LA CLASSIFICA

 

Audace Monopoli 49

Taranto C5 45

Futsal Castellaneta 40

Lecce 34

Francavilla 31

Latiano 25

Mesagne 16

Real Castellaneta 12

Ruffano 11

Fasano 8

Alberto 7
 

Alessio Petralla

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Comes Taranto l'ultima trasferta siciliana