Monterosi, capitan Tartaglia: 'Taranto? Guai mollare anche solo per un secondo'
DI ALESSIO PETRALLA
Nonostante i due ko rimediati nelle ultime due giornate il Monterosi sta percorrendo un buon cammino dimostrandosi squadra in forma e ostica da affrontare. Domenica pomeriggio nel Lazio arriverà il Taranto per una sfida interessante e inedita che l'esperto capitano biancorosso, Angelo Tartaglia, presenta così a Tutto Sport Taranto: "Nell'ultimo periodo abbiamo conquistato quattro punti con Foggia e Potenza perdendo le ultime due gare: da un lato si potrebbe dire che abbiamo raccolto poco ma poi guardando la forza delle avversarie sfidate l'opinione cambia e perciò dico che ci può stare".
GARE RAVVICINATE: "Per un calciatore di serie C a livello mentale e fisico non è facile giocare ogni tre giorni. Questo perchè non abbiamo la stessa struttura che hanno i giocatori di serie A e B che sono più abituati. Alla lunga, però ci si abitua e ci si allena e tutto diventa più facile".
IL TARANTO: "Parlano i loro trentatre punti e la loro graduatoria. Gli ionici erano partiti con l'idea di doversi salvare invece ora sono in zona play off. E' una squadra forte, quadrata ed esperta".
LA GARA: "Sappiamo che dovremo affrontare una partita tosta. Se molliamo anche solo per un secondo i rossoblù possono farci male".
IL CAMPIONATO: "Quello C è un girone tosto con piazze importanti. Non so se è effettivamente il raggruppamento più difficile tra i tre".
Si ringraziano:
Commenti