Taranto F.c. News

Sarnese - Taranto 1-3. Rossoblu travolgenti nella ripresa

Accade tutto nella ripresa, dopo un buon primo tempo disputato dagli ionici

02.04.2015 22:50

https://www.buonocuntosrl.it/

Non sbaglia la “prova del 9” il Taranto di Cazzarò che vince meritatamente in casa della Sarnese. Accade tutto nella ripresa, dopo un buon primo tempo disputato dagli ionici: al 2' i rossoblu passano in vantaggio su rigore (concesso per l'atterramento di Gabrielloni ad opera di Catalano) di Genchi. Nell'episodio del penalty viene espulso Catalano che lascia la Sarnese in dieci uomini. I rossoblu ne approfittano chiudendo l'incontro con le marcature dello stesso Genchi (al 10') e di Mignogna (al 23'). La Sarnese, malgrado l'inferiorità numerica, riesce a realizzare la rete della bandiera al 31' con Maggio. Tre punti importanti conquistati dagli ionici che continuano la rincorsa al Potenza e all'Andria.

 

 

Cronaca. Il Taranto si assetta con il 3-4-3: Mirarco in porta; in difesa Ibojo, Marino, Pambianchi; a centrocampo Ciarcià e Marsili nel ruolo d'interni con Cicerelli e Porcino ai lati rispettivamente a destra e sinistra; in attacco il tridente composto da Mignogna, Genchi e Gabrielloni. Sul fronte opposto il tecnico Vitter modula i suoi con il 3-5-2: in avanti il tandem Maggio - Imparato.

 

 

Il Taranto prende subito possesso del centrocampo: al 13' Genchi si invola sulla destra ma il suo sinistro termina sul fondo. Al 18' tiro di Pambianchi dai trenta metri, il portiere Ruocco blocca senza difficoltà. Al 22' il bomber rossoblu Genchi si libera egregiamente al tiro dal limite ma il suo sinistro si spegne al lato. I padroni di casa si fanno vivi al 24': il colpo di testa (debole) di Maggio è parato da Mirarco. Al 26' Genchi appoggia a Porcino che calcia al volo a rete con la palla che sibila sopra l'incrocio. Al 37' clamorosa occasione per il Taranto: Genchi effettua un traversone dalla sinistra per Mignogna, appostato sul secondo palo, il quale colpisce male con lo stinco non inquadrando lo specchio della porta. Finisce 0-0 il primo tempo di chiara marca tarantina.

 

Nella ripresa gli ionici iniziano subito all'attacco: al 2' Gabrielloni entra in area campana e viene atterrato da Catalano, l'arbitro decreta rigore per il Taranto ed espelle il difensore granata. Genchi dal dischetto non sbaglia portando in vantaggio i rossoblu. Lo stesso attaccante tarantino al 7' ci riprova da distanza siderale cercando d'ingannare Ruocco, fuori dai pali, ma la sfera finisce oltre la traversa. Al 9' primo cambio della gara: nella Sarnese Fontanarosa avvicenda Di Capua. Genchi è implacabile: al 10' ruba palla a Esposito, il centravanti ionico entra in area e fredda l'estremo granata per il 2-0. Al 20' Genchi dal fondo serve sul lato opposto Mignogna, il suo destro viene deviato sulla linea da Guarro. Un minuto più tardi il diagonale al volo di Genchi finisce di poco al lato. Al 22' seconda sostituzione nella Sarnese: Grenni prende il posto di Imparato. Al 23' il Taranto scrive i titoli di coda sul match: Gabrielloni ruba palla a un avversario e scarica su Genchi che appoggia a Mignogna, la punta tarantina si libera del diretto marcatore e deposita nell'angolino per il 3-0. Primo cambio per il Taranto: al 26' D'Avanzo sostituisce Mignogna. Al 27' proprio D'Avanzo imbecca in area Gabrielloni, il cui destro è respinto a piedi uniti da Ruocco. Altro cambio per il Taranto: al 27' esce Marsili, entra Vaccaro. Ultimo cambio, invece, per la Sarnese: al 31' Ianniello avvicenda Savarese. Stesso minuto per l'assolo di D'Avanzo, il cui sinistro dal limite lambisce il palo. Un minuto più tardi la Sarnese accorcia le distante con Maggio che sfrutta una disattenzione difensiva rossoblu per insaccare con un chirurgico pallonetto. Al 38' ultima sostituzione per il Taranto: Genchi cede il testimone a Gaeta. Non si registrano altre occasioni da rete fino al termine della gara. Finisce 3-1 per il Taranto.

 

SARNESE (3-5-2): Ruocco; Esposito, Catalano, Guarro; Nasto, Savarese (31' s.t. Ianniello), Di Capua (10' s.t. Fontanarosa), Tufano, Liccardi; Maggio, Imparato (22' s.t. Grenni). A disposizione: Baietti, Nasti, Di Palma, Iovene, Ottobre, Simonetti. All. Vitter.

 

TARANTO(3-4-3): : Mirarco; Ibojo, Marino,Pambianchi; Cicerelli, Ciarcià, Marsili (27' s.t. Vaccaro), Porcino; Mignogna (26' s.t. D'Avanzo), Genchi (38' s.t. Gaeta), Gabrielloni. A disposizione: Borra, Lecce, Russo, Giglio, Colantoni, Prosperi. All. Cazzarò.

 

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro (Nocella di Paola - Cucumo di Cosenza)

 

Marcatori: 3' s.t. (rig.) e 10 s.t. Genchi (T); 23' s.t. Mignogna (T); 31' s.t. Maggio (S)

 

Ammoniti: Catalano per la Sarnese; Pambianchi, Ibojo, Marino per il Taranto

 

Espulso: 3' s.t. Catalano (T)

 

Angoli: 3-2

 

Spettatori: 700 (200 ospiti)

Commenti

L'Easysports ha concluso positivamente la prima fase del Trofeo Aquilotti
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'