Calcio a 5 Maschile

LIBERTAS ERACLEA. ARRIVA IL PRIMO PUNTO. PAREGGIO AD AUGUSTA 1 – 1

04.10.2014 18:00

https://www.buonocuntosrl.it/

La prima trasferta della Libertas Eraclea ha raggiunto l'obiettivo di fare punti: si conclude infatti con un pareggio onesto, ma per nulla scontato, contro una squadra blasonata come la siciliana Augusta. Nonostante la mancanza di mister Leo Tuoto nella sua panchina e di Osvaldo Stigliano, squalificato e infortunato, la squadra resiste e non si arrende.

 

I padroni di casa scendono in campo convinti e concentrati, mentre i rossoneri danno un'ottima prova in fase di difesa. Il 1tempo è molto equilibrato con entrambe le compagini nella possibilità di decidere la partita. Tra i siciliani è Schelesky che tenta nei primi minuti di gioco con un bel tiro che Taibi Prando blocca senza difficoltà, e più tardi al 4' dai 10 mt trova l'angolo della porta rossonera con un tiro preciso e imparabile. Al 15' è ancora Schelesky che ci prova, ma trova Taibi Prando pronto. Con lo svantaggio torna l'orgoglio tra i rossoneri. Al 17' Rispoli si libera e tenta di punta ma va a lato, poco prima i potenti tiri al minuto 16' e 16' e 30 di Zancanaro vengono fermati dall'ottimo Junhino.

 

Il 2tempo si apre con il pressing degli ospiti, che entrano in campo con la grinta giusta.

Bassani 5' su punizione crea problemi alla difesa e al portiere. Al minuto 8' e 30'' a porta vuota Patrick Dipinto sbaglia. Ma si rifà esattamente un minuto più tardi con il gol al 9' 31'': sulla triangolazione Bavaresco Bassani Zancanaro, che imbuca sul secondo palo con portiere in uscita Dipinto insacca di piatto. Ed è ancora la Libertas a tenere il pallino del gioco: Cesare Rispoli a tu x tu con il portiere fa un pallonetto, Juninho apre le braccia di istinto e la palla rimbalza sul braccio uscendo, a tre minuti dalla fine. L'Augusta perde mordente, tuttavia si fa sentire in area con le due conclusioni insidiose di Texeira e Schelesky che impensieriscono Taibi Prando.

 

Nicolino Todaro – Presidente Libertas Eraclea:

L'Augusta è una squadra difficile e lo sapevamo: hanno molto possesso e si rendono pericolosi con l'uso del portiere in movimento. Oggi ho visto una bella partita ad alti livelli. Potevamo vincere, ma siamo più che contenti del pareggio perché é difficile pareggiare fuori casa con squadra così.

La squadra c'è e cresce di giorno in giorno, abbiamo fatto una ottima fase difensiva e nel secondo tempo siamo venuti fuori anche in fase offensiva.

La strada è quella giusta. Dobbiamo insistere sulla scia di questo risultato che fa morale”.

 

Gennaro Manolio – Allenatore in seconda:

Buona fase difensiva anche con il portiere movimento. Poi siamo usciti fuori nel secondo tempo: siamo entrati in campo in svantaggio di un gol e abbiamo alzato ritmo e baricentro, e abbiamo agguantato il pari. Un punto d'oro. La squadra sta dando prova di una ottima crescita. Complimenti a tutta la squadra. Buona la prova di Juninho dell'Augusta che in due o tre occasioni ha fatto buoni interventi”.

 

AUGUSTA: 19 Devanir Rissato Junior JUNINHO P 8 Arthur FORTUNA D 4 Andrea ORTISI U 5Diogo Camilo TEIXEIRA L 12 Iuri Miguel Gomes SCHELESKI 20 Christian CASILLI P 1 Luigi RICCOBENE P 22 Alessandro DI BENEDETTO L 6 Alessio CARBONARO L 3 Luca RANNO L 2 Sebastiano FAZIO L 9 Felipe Rafael De Almeida CERETA

Allenatore Nino Rinaldi

 

LIBERTAS ERACLEA: 1. Moises Prando TAIBI P 3 Marcio Antonio ZANCANARO D 10 Gustavo BAVARESCO U 20 Michel BASSANI U 11 Patrick DIPINTO 12Walter SABIA P 5 Cesare RISPOLI D 14 Antonio PERSIANI L 7 Francesco DARTIZIO L 4 Rocco AMENDOLARA

TUOTO Allenatore

 

Arbitro: 1^ Merenda di Reggio Calabria; 2^ Giannantonio di Campobasso; crono Panebianco Acireale

 

Marcatori: 4':31'' p.t. Schelescki (A);9':31'' s.t.Dipinto (L)

 

Ammoniti: Texeira (A) Di Benedetto (A)

 

Valentina Celsi - ASD LIBERTAS ERACLEA


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA