ATLETIC CLUB TARANTO, PAREGGIO E RAMMARICO
Pareggio e rammarico per l'Atletic Taranto, che in quel di Fasano, imbottito di assenze (due squalifiche e un infortunio), è riuscito a dimostrare il suo valore pareggiando e giocando un'ottima gara con le locali del Dona Style 21, come conferma il ds Mario Aiello: "E' stata una bella partita giocata sulla grinta e l'agonismo. La partenza delle ragazze tarantine non è stata affatto delle migliori, facendosi insaccare subito due volte. Grande, però, la reazione che ha permesso di trovare prima il pareggio e poi addirittura la marcatura del momentaneo 2-3. Peccato per la marcatura subita nel finale di frazione che è valso il 3-3. Nel secondo tempo la squadra, in avvio, ha tenuto il pallino del gioco portandosi sul 3-4. Le fasanesi, dopo il gol hanno ripreso ad attaccare e su uno dei tanti contropiedi riescono a riaddrizzare il match. Finale concitato ed aggressivo, con molte palle gol: gara sempre aperta. Il pareggio può starci bene, anche se torniamo a casa con un pizzico di rammarico...".
LA DONA STYLE 21: "Ottima formazione che può vantare di un paio di giocatrici davvero importanti come la Carrieri che ha anche realizzato una delle loro marcature. Nel complesso non ho visto superiorità rispetto all'Atletic Taranto".
MORALE E PRESTAZIONE: "Dal punto di vista del gioco le ragazze, a tratti, hanno fatto vedere anche ottime cose. Veniamo da una serie di sconfitte e questo punto ci fa sicuramente bene per il morale e la graduatoria. Dobbiamo ripartire da qui: il campionato è ancora molto lungo. Inoltre voglio sottolineare la bellissima prestazione tra i pali, al debutto in FIGC, di Rossella Chiefa: prestazione di gran carattere condita da qualche intervento salva-risultato".
CALENDARIO AGEVOLE?: "Non lo guardo: tanto alla fine, dobbiamo giocare con tutti e, perciò, non cambia niente. Ci mettiamo sempre lo stesso cuore e la stessa grinta: che sia la prima della classe o che sia l'ultima...".
MESSAGGIO: "Speriamo di chiudere il girone d'andata con due vittorie e raggiungere i 10 punti (fino ad ora sono 4 messi in saccoccia) per poi giocarcela nella seconda parte della stagione. Colgo l'occasione per invitare i nostri tifosi e gli sportivi tarantini, domenica prossima, al Tursport, in occasione della penultima partita d'andata con lo Stone Five Martina".
Per la cronaca le marcature dell'Atletic Taranto portano la firma di Conserva (2), Galiano e Mazza, mentre per le padrone di casa a rete sono andate Carrieri, De Pane, Bello e Palmisano.
Commenti