Calcio a 5 Maschile

VIDEO.LIBERTAS ERACLEA, ANTEPRIMA FUTSAL ISOLA: LA PRIMA DI BOMMINO

07.11.2014 23:35

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo la piccola bufera in casa, il club rossonero è tornato rapidamente ad occuparsi del campionato e della prossima dura trasferta contro il Futsal Isola.
Mercoledì, infatti, sono state ufficializzate le dimissioni di Leo Tuoto che ha lasciato la panchina della Libertas dopo 11 mesi di battaglie e successi. La vacanza della panchina non è durata molto, già nella giornata di mercoledì è stato confermato dalla dirigenza il ritorno di Angelo Bommino, il tecnico dei record di due stagioni fa, che ora dovrà assumere l’eredità di Tuoto, in un rimpallo simbolico con il quale la panchina della Libertas è passata dall’uno all’altro e viceversa.
“Ringrazio – commenta Leonardo Todaro diesse Libertas Eraclea – mr Tuoto per l’ottimo lavoro svolto. Gli auguro le migliori fortune future perché è un buon allenatore e una brava persona. Contestualmente, non posso che rinnovare la mia fiducia ad Angelo Bommino, le cui competenze tecniche sono note ed eccellenti”.
Mr Bommino parte subito con una gara complicata: l’Isola è una squadra ostica, molto preparata e con alcuni elementi di grande qualità ed esperienza. I romani possono vantare un grande pivot come Moreira che riesce a far salire tutta la squadra e a mantenere il campo. Di solito praticano un gioco molto rapido, sfruttando al meglio un campo dalle dimensioni ridotte con veloci cambiamenti di fronte. Una squadra con molte risorse che riuscirà a rendersi pericolosa anche se mancheranno in campo Patrizi, Arribas, Milani e Zoppo e la partita non si giocherà al Pala MirkoFersini.
Nonostante il pochissimo tempo dedicato a lavorare con la squadra, il neo allenatore Angelo Bommino ha le idee chiare: “Non ho voluto stravolgere la squadra limitandomi a perseguire la strada già segnata dal mio predecessore. Ho il vantaggio di conoscere già quasi tutta la rosa, e non ho intenzione di fare cambiamenti radicali, cercando solo di dare più spinta alla fase di possesso. Ora la priorità è dare serenità e tranquillità alla squadra”.
“Sarà una partita complicata – sottolinea il diesse Libertas Leonardo Todaro – un gioco molto dispendioso sul piano fisico che sicuramente ci creerà non poche difficoltà. Ma andremo là a giocarcela cercando di fare il meglio possibile”.

La gara si disputerà al PalaToLive alle 18.30, arbitreranno Gianni Maurizio Vecchione (Terni) ed Enrico Pagano (Torre Annunziata); cronometrista: Giovanni Colombi (Tivoli).

Di seguito l'intervista al tecnico rossonero a cura della redazione di Jonica.tv (www.jonica.tv).

Ufficio stampa ASD LIBERTAS ERACLEA

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA