Sorrento, Fusco: 'Primo impegno dietro l'angolo, riportiamo al top più gente possibile'
DI ALESSIO PETRALLA
Dopo il lungo stop causa Covid, il Sorrento è tornato ad allenarsi quasi con tutti gli effettivi. Una situazione difficile che il tecnico dei costieri, Luca Fusco, analizza così a meno di una settimana dal prossimo impegno: “Fortunatamente spero di poter affermare che l'emergenza ormai alle spalle. Abbiamo vissuto una situazione, davvero, critica e difficile. Soltanto questa settimana abbiamo ripreso gli allenamenti anche se ancora non siamo al completo”.
GLI ALLENAMENTI: “I pochi calciatori non contagiati avevano già ripreso dopo il periodo di isolamento. Soltanto giovedì c'è stato il primo allenamento vero e proprio, il precedente risaliva quasi a tre settimane fa”.
TOUR DE FORCE: “Stiamo cercando di organizzarci al meglio: come detto non è una situazione facile soprattutto dal punto di vista fisico con il primo impegno che è dietro l’angolo. Dovremo cercare di riportare nella miglior condizione quanta più gente possibile: farlo in poco tempo non sarà facile”.
IL PICERNO: “Mercoledì sfideremo un avversario davvero forte, attuale capolista e che punta alla promozione. Compagine costruita per vincere, ben allenati da Ginestra. Ostacolo delicato ma proveremo comunque a dire la nostra”.
GLI OBIETTIVI: “A prescindere dal Covid non cambiano. Dobbiamo raggiungere quanto prima la quota salvezza. Fondamentale è tornare ad avere la stessa grinta e cattiveria agonistica di inizio stagione. Affrontando così qualsiasi gara l'obiettivo salvezza sarà alla nostra portata”.
MERCATO: “Il ritorno di Fusco è importante: una pedina di spessore in più che ci potrà dare una grossa mano. Me ne hanno parlato bene. E’ un calciatore di grande affidabilità”.
Si ringraziano:
Commenti