Pronostici C/C, l'ex fantasista rossoblù Gianluca Triuzzi: 'Taranto? Con il Monterosi non si può fare un altro passo falso'
DI ALESSIO PETRALLA
Domenica e lunedì sarà ancora serie C/C con una quinta giornata che vede in calendario partite molto interessanti come Catania-Foggia e Potenza Casertana. Il Taranto di Eziolino Capuano, invece, farà visita (sul neutro di Teramo) al Monterosi. A presentare questo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex fantasista tarantino Gianluca Triuzzi: “Come ogni stagione il girone C della serie C si sta rivelando particolare e difficile: quest’anno non vedo un Catanzaro di turno. Già questo primo mese ha confermato che ogni compagine può vincere e perdere con chiunque con almeno tre, quattro squadre che hanno maggiore qualità. Sarà un campionato tirato fino alla fine”.
LE SORPRESE: “Fino ad ora mi ha sorpreso il gioco dell’AZ Picerno: è una squadra molto propositiva che crea tanto. Mi aspettavo qualcosa in più dall’Avellino che ha steccato le prime sfide. Però, per recuperare c’è tempo”.
IL TARANTO: “E’ partito alla grande battendo il Foggia e pareggiando su un campo difficile come quello di Picerno. Poi per colpa della questione stadio non si è riuscito a dare continuità: che peccato non aver giocato subito con l’ACR Messina. In caso di successo l’entusiasmo sarebbe cresciuto ancora. Poi c’è stata la sfida infrasettimanale con il Benevento che è una formazione di tutto rispetto: come ha detto anche Capuano nel primo tempo la squadra è stata troppo bassa provando a reagire nella ripresa. C’è tempo e ci si può rifare subito”.
ZONA MEDIO BASSA: “Il Brindisi è una buona squadra e si salverà. Sicuramente tutte quante saranno chiamate a lottare fino all’ultimo. Anche il Sorrento di Maiuri è una squadra che gioca bene e crea: quando e così, prima o poi, i risultati arrivano”.
I PRONOSTICI DI GIANLUCA TRIUZZI
5a Giornata – Serie C – Girone C – 24 e 25/09/23
DOMENICA
AVELLINO-MONOPOLI: X – “Gli irpini sono una bella squadra e avranno dalla loro il fattore campo. Però, anche la formazione di Tomei gioca un buon calcio”.
CROTONE-SORRENTO: 1 – “Quella calabrese è un’altra signora squadra. Non può non vincere questa gara: il loro cammino diventerebbe duro”.
POTENZA-CASERTANA: 1X – “Sono due formazioni che si sono rinforzate. I falchetti hanno ottenuto due ottimi pareggi e devono recuperare due gare: ci sarà entusiasmo”.
VIRTUS FRANCAVILLA-ACR MESSINA: X – “I pugliesi hanno conquistato due risultati prestigiosi con Crotone e Foggia mentre i siciliani sono stati beffati nel recupero dalla Turris”.
LUNEDI’
AUDACE CERIGNOLA-JUVE STABIA: 12 – “E’ una bella gara con i pugliesi che in casa creano tanto. Match da tripla”.
BRINDISI-BENEVENTO: X2 – “Si gioca sul neutro di Picerno, quindi un campo più piccolo. I giallorossi proveranno a far punti attraverso il loro possesso palla”.
CATANIA-FOGGIA: 1 – “Si sfidano altre due belle squadre con i siciliani che partono favoriti”.
GIUGLIANO-LATINA: 1X – “Sicuramente i campani proveranno a riscattare la brutta prestazione di Picerno”.
MONTEROSI-TARANTO: X2 – “Gli ionici non possono fare un altro passo falso. Inoltre la qualità, rispetto ai laziali, è superiore: devono sfruttarla”.
TURRIS-AZ PICERNO: 12 – “Si tratta di un’altra gara da tripla tra due formazioni che giocano un buon calcio e che creano tanto. Ci si può aspettare di tutto. Il risultato può farlo un dettaglio… Match aperto”.
Commenti