Promozione Pugliese

Real San Giorgio, parla il diesse Chirico: "La rosa degli over è quasi completa"

Incessante l'opera di Il diesse Michele Chirico, direttore sportivo gialloblù, che consegna nella mani del tecnico un difensore ed un attaccante: Graziano Pascullo e Giuseppe Brescia

06.08.2015 22:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Continua la campagna di rafforzamento del Real San Giorgio tra conferme e volti nuovi. La nuova stagione partirà ufficialmente il 10 agosto ma dietro le quinte si lavora già da tempo, per consegnare nelle mani di Giuseppe Gidiuli una rosa adeguata al campionato di Promozione. Incessante l'opera di Michele ChiricoIl diesse Michele Chirico, direttore sportivo gialloblù, che consegna nella mani del tecnico un difensore ed un attaccante: Graziano Pascullo e Giuseppe Brescia. I nuovi arrivi si aggiungono a quello del centrocampista Vincenzo Cellamare e alle conferme di Tommaso Troccoli, Vincenzo Nazaro, Renato Collocolo, Alessio Izzo, Francesco Appeso e Daniele Galeano. Il diesse sangiorgese illustra i piani futuri: "La rosa degli over è quasi completa. Ritengo che manchino due, tre pedine da centrocampo in su. Probabilmente riusciremo a concludere per un giocatore che riuscirà a farci fare il salto di qualità, unitamente a un paio di attaccanti al momemto sotto la lente d'ingrandimento".

Capitolo portieri: "Un ruolo delicato cui stiamo prestando la massima attenzione per fare le scelte opportune. Anche in questo ruolo abbiamo diverse alternative e sceglieremo quelle che ci daranno maggiori garanzie".

Chirico si sofferma anche sul particolare mercato degli under: "In questo settore possiamo ritenerci soddisfatti. Il nostro è un vero e proprio laboratorio e, in fase di preparazione, faremo una scrematura portando i migliori elementi in Prima Squadra e nella formazione Juniores. Prossimo futuro? La preparazione partirà il 10 agosto e useremo le strutture presso la pineta 'Cimino' di Taranto. Il 13, a Mottola, ci sarà una prima sgambata in famiglia. Tutto procede secondo i piani che sono quelli di costruire una rosa ambiziosa e, soprattutto, di ringiovanirla: ad oggi, l'età media non supera i ventiquattro anni. Ne siamo orgogliosi".

Umberto Nardella

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
De Simoni nuovo DG del Martina, Cocco a capo dell'area Marketing‏