Weekend all'Ippodromo Paolo VI di Taranto con la boxe olimpica
DAL 6 ALL'8 NOVEMBRE I CAMPIONATI REGIONALI ELITE: I VINCITORI ACCEDERANNO AGLI “ASSOLUTI” ITALIANI * SPAZIO ANCHE ALLA PRIMA EDIZIONE DELLA “DOLPHIN CUP”
Da venerdì 6 a domenica 8 novembre, l'ippodromo Paolo VI di Taranto sarà ospite della boxe olimpica. Inizio alle ore 18, con ingresso libero. Due gli eventi in programma, firmati dalla Quero-Chiloiro Taranto: i Campionati regionali Elite e la “Dolphin Cup”.
Dai campionati regionali Elite usciranno i qualificati agli “Assoluti” italiani, che si terranno a Roseto degli Abruzzi dall'1 al 6 dicembre con la 93ma edizione. La kermesse è indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana, con l'organizzazione della Quero-Chiloiro Taranto. Della società rossoblù saliranno sul ring gli atleti:
Claudio Squeo (categoria 91 kg), Alessio Benefico (81 kg), Alessio Morabito (75 kg), Giuseppe Fico e Giovanni Gistani (69 kg). La manifestazione si svilupperà con match dai quarti alle finali, che decreteranno i vincitori regionali, che si qualificheranno alla manifestazione iridata, che ha visto in passato brillare la Quero-Chiloiro con i successi di spicco di Vincenzo Quero ed Emilio Chiloiro. I premi dell'evento sono targati dalla Uisp di Taranto.
All'ippodromo “Paolo VI”, su gentile concessione della famiglia Carelli, si terrà anche la prima edizione della “Dolphin Cup”, valida come manifestazione interregionale dilettantistica, che abbraccerà atleti di Puglia, Abruzzo, Basilicata e Campania. Dieci le categorie rappresentate, dai 49 ai 91+ chilogrammi di peso. Venerdì 8 la Dolphin Cup sarà aperta da match dimostrativi di Light Boxe.
Alessandro Salvatore
Commenti