Basket Maschile

Chiusura casalinga perfetta: la Young Basket Massafra domina contro la Conad Fasano

a cura di Luca Castellano

15.05.2017 08:43

https://www.buonocuntosrl.it/

Young Basket Massafra 96- Conad Fasano 52

Young Basket Massafra 96: Orlando 8, Semeraro 17, Delle Noci 20, Sottile 18, De Gioia 18, Ricci 6, Castellano 5, Gentile N. 2, Di Candio 2, Ninni  All.Semeraro

Conad Fasano 52: Gentile P. 6, Gimmi 4, Rosato 7, Di Bari 6, Gallo 13, Buongiorno 6, Cucci 1, Ditoma 1, De Simone 8 All. Colucci N.E.

Parziali : 15-15, 38-16,16-12,27-9

Arbitri dell'incontro: Simone Mignogna di San Giorgio Jonico (TA) e Mattia Villani di Pulsano (TA)

Nell'immediata vigilia del penultimo turno stagionale; la partita fra la Young Basket Massafra e la Conad Fasano, andata in scena sabato 13 maggio al Pala Giovanni Paolo II di Massafra, doveva essere una partita sentitissima dopo le varie schermaglie che hanno inevitabilmente condizionato la gara d'andata. A farne le spese anche al ritorno è la Conad Fasano che esce con le ossa rotte dal confronto con i nero arancio di coach Semeraro, che terminano la stagione casalinga con la sesta vittoria consecutiva in questa Poule Salvezza.
La partita però vive inizialmente su un sostanziale equilibrio: il Fasano di coach Colucci risponde alla verve realizzativa di capitan Sottile e un'eccellente primo quarto di Raffaele Ricci con degli scatenati Rosato e Gallo, che riescono a rispondere colpo su colpo ad ogni iniziativa dei padroni di casa portando così il punteggio in parità al termine del primo parziale.
Nel secondo quarto i nero arancio esprimono una grande pallacanestro e distanziano definitivamente la Conad Fasano:  salgono in cattedra Semeraro, Delle Noci e un ritrovato Antonio Orlando che mandano in tilt la difesa della Conad Fasano nella prima parte del secondo parziale allungando fino al +12 di vantaggio. Sul finire del quarto la Young Basket Massafra, con un terrificante parziale di 12-0 chiude definitivamente la contesa portandosi avanti sul 53-31 all'intervallo.
Dopo la pausa lunga, la squadra di coach Semeraro approfitta del lungo distacco, per effettuare più rotazioni possibili dando spazio così a tutti i componenti del roster mantenendo intatto il vantaggio nel quarto più scialbo della contesa, terminato con un parziale di 16-12.
Nell'ultimo quarto sale in cattedra subito un ritrovato Antonio De Gioia, che sotto le plance realizza 9 punti nei primi tre minuti che allungano ancora di più il distacco ormai incolmabile. Per la Young Basket Massafra da segnalare l'ottima prova anche di tutti gli under convocati per questa partita, in particolare di Fabrizio Ninni,  Christian Di Candio e del classe 2001 Nicola Gentile che hanno avuto modo di essere di grande aiuto alla squadra per tirare il fiato in una contesa dominata e vinta con il punteggio finale di 95-52 finale. Non basta agli ospiti un'ottima partita di Gallo, autore di 13 punti e migliore in campo per gli ospiti.
In casa Young Basket Massafra prestazione eccellente del duo Sottile- Delle Noci autori di 38 punti in due in questo match. Ottima prova per Semeraro e Ricci, incisivi soprattutto nel primo parziale e dei ritrovati De Gioia e Antonio Orlando autori di un'ottima prestazione.
La Young Basket Massafra si assicura così la vetta  del girone con 12 punti conquistati su 16 disponibili ad un turno dal termine. Infatti i nero arancio questa settimana osserveranno il turno di riposo, per poi rientrare in campo per l'ultimo appuntamento stagionale contro la Diamond Foggia il 27 maggio prossimo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"