Fuori dal Campo

Il grande Jonathan Velasco in concerto a Taranto il 15 luglio

11.07.2023 22:31

https://www.buonocuntosrl.it/

Direttamente da Manila un grande protagonista della musica arriva a Taranto: il direttore Jonathan Velasco sabato 15 luglio alle ore 20 al Salone degli Specchi - Palazzo di Città, dirigerà il concerto "Cori d'opera" con il Coro Polifonico "Arturo Toscanini". Al pianoforte Francesco Colonna. L’evento si terrà a conclusione del workshop con il famoso direttore di Coro Filippino e consulente Artistico per il Sud-est Asiatico dell'Associazione Musicale "Arturo Toscanini". 
Jonathan Velasco dirige l'Ateneo Chamber Singers, è giudice di concorsi corali internazionali in Europa e in Asia, è stato membro e assistente direttore del World Youth Choir, diventandone il primo direttore asiatico nel 1996. Da allora ha diretto questo prestigioso coro altre due volte. Ha diretto la Philippine Philharmonic Orchestra, la San Miguel Philharmonic Orchestra, la Manila Symphony Orchestra, la Manila Philharmonic Orchestra e la Taiwan Youth Orchestra ed è il rappresentante delle Filippine presso l'Interkultur World Choir Council. Nel 2008 è stato eletto primo presidente della Philippine Choral Directors Association.
Intanto la prima edizione dell'Accademia Licia Albanese inizierà il 10 luglio: il progetto è ideato e promosso dall'Associazione Musicale "Arturo Toscanini" di Taranto e vedrà l'arrivo di cantanti lirici provenienti da Italia, Germania Brasile, Canada, Giappone e Russia. Le lezioni saranno tenute dal Maestro Ricardo Tamura e ci saranno tre giornate di Masterclass con il tenore Fabio Armiliato, una giornata dedicata alle audizioni con l'agente lirico Axel Kresin, Opera Director e Artist Manager per Mennicken Artist Communication.
Evento conclusivo il 30 luglio con il concerto aperto al pubblico degli allievi partecipanti, sempre presso il Salone degli Specchi - Palazzo di Città, con inizio alle ore 20.
Entrambi i concerti del 15 e 30 luglio godono del Patrocinio del Comune di Taranto.

Commenti

Battuto il Bari: i Tritons non mollano la testa della classifica
Cuor di Gelato: ecco dove poterlo gustare tra Taranto e provincia