Hellas Taranto salvo, il presidente Occhinegro esulta: "La vittoria dei giovani"
"La permanenza è frutto di sacrifici e grande lavoro. Onore al tecnico Passariello, al team manager Chirico ed ai ragazzi che hanno creduto nel progetto"
Se ci fosse un ottavo cielo, è lì che sarebbe ora il presidente dell'Hellas Taranto Gianni Occhinegro dopo aver conquistato, al termine di un sanguinoso playout contro il Galatina vinto per 3-1, la permanenza in Eccellenza.
"E' la vittoria dei giovani - commenta il patron, quasi commosso - dei ragazzi della nostra terra, di chi ha creduto in noi. La permanenza in Eccellenza è un risultato eccellente, quasi miracoloso per tutte le vicissitudini che abbiamo dovuto affrontare e la classifica di quest'inverno, che ci ha visto anche all'ultimo posto. E' stata premiata la scelta di puntare su elementi di categoria superiore, come Sanna e Manzella che hanno segnato anche oggi, ma soprattutto su un collettivo giovane e su un tecnico, Giuseppe Passariello, a cui va dato il grande merito di aver fatto rinascere la squadra, anche quando ero sul punto di mollare".
Un plauso va - continua Occhinegro - a chi è stato con me dall'inizio della stagione, come Danieli Vaz, Visconti, Rossi e Zaccaria, ed a quei giovani come Rocco Valentino e De Stradis che fanno le fortune anche della rappresentativa nazionale giovanile di Eccellenza. Giocatori che da quest'estate hanno la maglia rossoblu incollate addosso. Ma bravi davvero tutti, dal primo all'ultimo tesserato. Un ringraziamento, inoltre, all'infaticabile Mimmo Chirico, un vero e proprio team manager, determinante sotto ogni punto di vista".
"L'anno prossimo - conclude il presidente dell'Hellas Taranto - giocheremo le partite casalinghe all'Hellas Arena, impianto di nuova generazione di Faggiano che sarà inaugurato a luglio: siamo davvero orgogliosi di continuare a rappresentare Taranto in una categoria importante come l'Eccellenza".
Commenti