LA COMES TARANTO OSPITA IL NAPOLI
Secondo turno casalingo consecutivo per la Comes Taranto TDG che si appresta ad ospitare, domenica 7 dicembre a Massafra, il Centro Ester Napoli.
La partita, valida per l’ottava giornata d’andata del campionato nazionale femminile di serie B2 girone H, avrà inizio alle ore 18 e sarà diretta dagli arbitri Mancini Giuseppe e Rutigliano Marcello.
Alla Comes serve assolutamente un successo per riacquistare fiducia dopo le sconfitte subite nelle ultime due gare che hanno portato come bottino finale un solo punto.
Il Centro Ester Napoli (altra squadra neopromossa in questo campionato e reduce dalla sconfitta casalinga al tie-break contro il Cerignola) ha una sola lunghezza in meno rispetto alle cometine e occupa la quart’ultima posizione. Nonostante la classifica, le napoletane sono una squadra agguerrita e competitiva: lo dimostra il percorso delle prime sette giornate che l’ha vista concludere cinque sfide al tie break. Il sestetto di mister Borghesio, oltre ad atlete esperte per la categoria (tra tutte la centrale Di Cristo) può contare su diverse giovani di belle prospettive, che ben stanno figurando in questa serie nazionale.
Da segnalare, nella Comes, il rientro dopo l’infortunio di Valentina San Martino e l’innesto nel roster della laterale Lucia Procacci (classe 1987, originaria di Gubbio, con esperienze passate in campionati di serie C e B).
La schiacciatrice tarantina Michela Benefico suona la carica alle compagne di squadra e presenta così il prossimo incontro “Vogliamo il riscatto e dobbiamo, soprattutto, pretenderlo da noi stesse. Un risultato positivo sarebbe ottimale sia per il morale sia perché, con un altro esito negativo, rischieremmo di cadere in un vortice da cui diventerebbe ancora più complicato uscire. Nella gara di domenica contro il Centro Ester, l’unico obbiettivo perseguibile sarà la massima espressione corale di gioco e la giusta determinazione per ottenere in casa quei punti che non possono far altro che bene a ogni elemento della squadra e, di conseguenza, alla classifica. Siamo certe che il pubblico del Palasporting di Massafra saprà sostenerci ed affiancarci al meglio in questo compito sicuramente complesso ma che abbiamo grande voglia di risolvere a nostro favore”.
Commenti